ForumCommunity

La prima colazione, dei bimbi degli anni 80

« Older   Newer »
  Share  
* Niniel *
view post Posted on 29/4/2008, 13:26




CITAZIONE (illimus @ 29/4/2008, 12:48)
Col Nesquik mi piaceva immergere il cucchiaio pieno della polvere di cioccolata nella tazza di latte: si formava una patina avvolgente che lentamente si rompeva e riaffiorava il nesquik asciutto all'interno! Lo facevo solo io questo giochino?? :huh:

No no, non eri l'unico! :lol:

A proposito, i biscotti ke usavamo a casa mia invece erano gli Oro Saiwa :)


 
Top
lia68
view post Posted on 22/5/2008, 13:06




CITAZIONE (Todo @ 17/1/2008, 02:50)
Parlando del Nesquik in un altro topic mi è venuta l'idea di questo.

Come facevate colazione voi negli anni 80, insomma quando eravate bambini? :P

Allora, io ricordo che mamma mi faceva trovare una tazza di latte nel coccio del Mulino bianco, lo ricordate? Si prendeva coi punti dei biscotti....

Nel piattino c'erano i cereali che erano corn flakes semplici, per quanto io volessi quelli glassati o al miele o al cioccolato, mi propinavano sempre quelli semplici.... :sick:

Poi c'era il nesquik che mia madre mi faceva già trovare sciolto nel latte, ma a me non bastava mai e quindi appena potevo me ne prendevo almeno altri tre cucchiaiani con il risultato che il latte assumeva il colore della cioccolata fusa con il rischio che mia madre se ne accorgesse..... :woot:

Mi ricordo che quando volli cambiare con lo Sprint, perchè c'erano le figurine prismatiche che servivano a completare la raccolta di Creamy e Georgie, la mia richiesta venne accolta solo un paio di volte, così completai Creamy ma di Georgie mi è sempre rimasta la curiosità di sapere che figurine ci fossero nello Sprint..... :cry:

Stessa storia per l'ovomaltina che dava in regalo non so che.... appena una confezione finì nel giro di tre giorni, non entrò più a casa mia! :(

E poi mi ricordo i biscotti del Mulino Bianco (e la raccolta punti). A casa mia avevamo alternativamente: i Galletti le Tortorelle le Burrelle e i Pan di stelle che erano i miei preferiti e poi le Macine i Tarallucci e le Pannocchie che invece io detestavo ma erano i biscotti preferiti da mio fratello.
:rolleyes:

Le burrelle che buone....ma perchè non le fanno più? Io la colazione la facevo con il te perchè non ho mai amato il latte.
 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 4/1/2009, 21:05




Mulino Bianco Barilla, Mister Day Parmalat, Merendine Motta e altro :)
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 13/2/2009, 12:04




biscotti ciuffolotti del mulino bianco e caffellatte :P
 
Top
cimo79
view post Posted on 8/3/2009, 16:01




mamma mia.... bè noi eravamo un po' più poverelli (gente di montagna....) e mangiavamo pane e marmellata con la tazzona di caffellatte..... ogni tanto arrivavano i biscotti!!! mi ricordo mia zia ci comprava i rigoli ogni tanto ma a me non piacevano gran chè mio fratello invece li adorava!
 
Top
scorpioncina81
view post Posted on 8/3/2009, 16:20




Io mangiavo merendine mulino bianco e mister day
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 11/3/2009, 15:16




i rigoli io li mangio ancora **
 
Top
21 replies since 17/1/2008, 01:50   819 views
  Share