ForumCommunity

Libri...

« Older   Newer »
  Share  
~ Minù ~
view post Posted on 1/3/2008, 12:01




CITAZIONE (fandiflavio @ 1/3/2008, 00:02)
Prossimi acquisti.. :rolleyes: ancora non so :unsure:magari aspetto un vostro consiglio GRAZIE :)

Io ti consiglio senz'altro I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follett :)
davvero molto molto bello... (ho postato una discussione su questo libro... se ci vuoi dare un'occhiata...) ;)


 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 6/3/2008, 15:25





Dopo "Orgoglio e pregiudizio",
ho letto "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde :)
Molto molto bello anche questo... Ora invece sto leggendo JANE EYRE ^^
(questi romanzi inglesi dell'800 mi stanno piacendo davvero tanto!) ^_^

 
Top
Todo
view post Posted on 6/3/2008, 23:06




Stai leggendo dei capolavori Minù, Jane Eyre poi..... :wub:
Penso che molto presto mi leggerò qualche altro romanzo della Austen (tipo Emma).....
 
Top
fandiflavio
view post Posted on 7/3/2008, 11:26




CITAZIONE (~ Minù ~ @ 1/3/2008, 12:01)
CITAZIONE (fandiflavio @ 1/3/2008, 00:02)
Prossimi acquisti.. :rolleyes: ancora non so :unsure:magari aspetto un vostro consiglio GRAZIE :)

Io ti consiglio senz'altro I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follett :)
davvero molto molto bello... (ho postato una discussione su questo libro... se ci vuoi dare un'occhiata...) ;)


Di KEN FOLLETT ne ho letti parecchi.. :rolleyes: giusto questo mi mancava GRAZIE DEL CONSIGLIO ;)
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 7/3/2008, 19:32




CITAZIONE (Todo @ 6/3/2008, 23:06)
Stai leggendo dei capolavori Minù, Jane Eyre poi..... :wub:
Penso che molto presto mi leggerò qualche altro romanzo della Austen (tipo Emma).....

Allora poi fammi sapere se ti è piaciuto... ^_^
... Io della Austen ho anche "Ragione e sentimento" ma non l'ho ancora letto
Anche se a dire la verità, mi piace di + lo stile della Bronte: lo trovo + scorrevole e descrittivo... :)




CITAZIONE (fandiflavio @ 7/3/2008, 11:26)
Di KEN FOLLETT ne ho letti parecchi.. :rolleyes: giusto questo mi mancava GRAZIE DEL CONSIGLIO ;)

Bhè, allora non puoi non leggere anche questo... è stupendo! :)


 
Top
Todo
view post Posted on 7/3/2008, 20:56




CITAZIONE (~ Minù ~ @ 7/3/2008, 19:32)
CITAZIONE (Todo @ 6/3/2008, 23:06)
Stai leggendo dei capolavori Minù, Jane Eyre poi..... :wub:
Penso che molto presto mi leggerò qualche altro romanzo della Austen (tipo Emma).....

<b>Allora poi fammi sapere se ti è piaciuto... ^_^
... Io della Austen ho anche "Ragione e sentimento" ma non l'ho ancora letto
Anche se a dire la verità, mi piace di + lo stile della Bronte: lo trovo + scorrevole e descrittivo... :)


Secondo me sono diverse, la Bronte è eccezionale nel descrivere stati d'animo e passioni, la Austen è maestra nella psicologia dei personaggi e in dialoghi degni del miglior teatro leggero!
 
Top
sirio77
view post Posted on 9/3/2008, 16:27




ho finito di leggere "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"..
questa è la trama dal sito feltrinelli:
>>Quando scopre il cadavere del cane barbone della vicina, Christopher Boone capisce di trovarsi davanti a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era cosi bravo a risolvere. Percio incomincia a scrivere un libro mettendo insieme gli indizi del caso dal suo punto di vista. E il suo punto di vista e davvero speciale. Perche Christopher ha un rapporto molto problematico con il mondo: e un ragazzo autistico. odia essere toccato, odia il giallo e il marrone, non mangia cibi se cibi diversi vengono a contatto l'uno con l'altro, non riesce a interpretare l'espressione del viso degli altri, non sorride mai. Ma adora la matematica e l'astronomia. Scrivendo il suo libro giallo Christopher inizia a far luce su un mistero ben piu importante di quello del cane barbone. Come e morta sua madre? Perche suo padre non vuole che lui faccia troppe domande ai vicini? Per rispondere a queste domande dovra intraprendere un viaggio iniziatico in treno e in metropolitana, in luoghi e situazioni per lui difficili, approdando a una sorta di eta adulta, orgoglioso di sapersi muovere nel mondo caotico e rumoroso degli altri.<<

mi è piaciuto molto,la lettura è veloce e scorrevole.la storia tratta un argomento abbastanza serio,ma ha dei momenti davvero divertenti.
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 12/3/2008, 11:24





Io invece ieri ho finito di leggere JANE EYRE... image
... bellissimo, image stupendo, image meraviglioso! image
E' il classico + bello ke abbia mai letto... il libro ke + mi ha emozionato e commosso!
(mi vergogno un pò a dirlo, ma è così! image)
... Che bel personaggio, quello di Jane! Così forte, determinata nei suoi princìpi...
La rivincita di una istitutrice "brutta, piccola e povera", in cui ci si può immedesimare...
... e poi che bello quando l'amore vince su tutto :wub:

 
Top
Todo
view post Posted on 12/3/2008, 12:30




Beh Jane Eyre è decisamente mèlo, ma è molto bello e avvincente, anche se in assoluto come romanzo più bello di quel periodo preferisco quello della sorella Emily, Cime tempestose...... :wub: :wub:
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 12/3/2008, 12:43





"Cime tempestose" ce l'ho ma non l'ho ancora letto...
(anche se ho visto il film)

Ora ho iniziato " Cavalieri e cavalleria nel Medioevo " di Jean Flori :)

 
Top
Todo
view post Posted on 12/3/2008, 13:14




CITAZIONE (~ Minù ~ @ 12/3/2008, 12:43)
"Cime tempestose" ce l'ho ma non l'ho ancora letto...
(anche se ho visto il film)



Può darsi che dopo averlo letto rifarai la classifica...... ihihih :rolleyes:
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 12/3/2008, 14:22




CITAZIONE (Todo @ 12/3/2008, 13:14)
CITAZIONE (~ Minù ~ @ 12/3/2008, 12:43)
"Cime tempestose" ce l'ho ma non l'ho ancora letto...
(anche se ho visto il film)



Può darsi che dopo averlo letto rifarai la classifica...... ihihih :rolleyes:

... Può essere! :D
anche se ne dubito un pò xchè Cime Tempestose finisce male... :cry:
e io sono una romanticona-piagniucolona cronica... image
... adoro il lieto fine xchè quando queste storie finiscono male, ci rimango troppo male! image



 
Top
fandiflavio
view post Posted on 12/3/2008, 15:43




Ragà ho trovato alcuni e-book da scaricare su pc o cellulare :rolleyes: :rolleyes: wà che sfizio :woot: :woot: infatti sul cell ho GOMORRA di Saviano :lol: :lol:
 
Top
sirio77
view post Posted on 12/3/2008, 21:29




Anch'io ho "cime tempestose",ma non l'ho ancora letto.. ^_^
Oggi ho comprato "Il castello dei destini incrociati" di Italo Calvino..in realtà l'ho letto circa 15 anni fa al liceo,ma era un libro della biblioteca..
E' un libro molto particolare:alcuni viandanti si incontrano in una taverna e narrano la loro storia usando le carte dei tarocchi e ogni fila di tarocchi usata da uno di loro si interseca con un'altra usata da un altro viandante e così via..detto così mi sa che non si capisce..!!..ma è davvero un bel libro e si legge d'un fiato :lol:
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 13/3/2008, 17:52




CITAZIONE (sirio77 @ 12/3/2008, 21:29)
Oggi ho comprato "Il castello dei destini incrociati" di Italo Calvino..in realtà l'ho letto circa 15 anni fa al liceo,ma era un libro della biblioteca..
E' un libro molto particolare:alcuni viandanti si incontrano in una taverna e narrano la loro storia usando le carte dei tarocchi e ogni fila di tarocchi usata da uno di loro si interseca con un'altra usata da un altro viandante e così via..detto così mi sa che non si capisce..!!..ma è davvero un bel libro e si legge d'un fiato :lol:

Wow Sirio!!! ... sembra moooolto interessante! image
Scusa la mia ignoranza, ma... è un romanzo storico? :shifty:

 
Top
38 replies since 10/2/2008, 15:52   427 views
  Share