ForumCommunity

Libri...

« Older   Newer »
  Share  
sirio77
view post Posted on 14/3/2008, 16:30




No,non è un romanzo storico,però dovrebbe essere comunque ambientato(credo)nel medioevo..
Come dicevo è molto interessante e poi si legge con facilità..è un libriccino piccolo ed è diviso in 2 parti:la prima intitolata appunto "Il castello dei destini incrociati", mentre la seconda è intitolata "La taverna dei destini incrociati".
image
Quella che vedete è l'immagine finale del libro dove si vedono tutti i tarocchi usati dai vari personaggi per raccontare le loro storie:ogni fila rappresenta una storia e come potete vedere molte carte si intersecano tra loro.. :lol:
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 14/3/2008, 20:26





... Davvero MOLTO interessante!!! image

 
Top
sirio77
view post Posted on 14/3/2008, 21:32




e poi ora ci sono gli sconti del 30% sugli oscar mondadori quindi invece di 8€ l'ho pagato circa 5.50€ :lol:
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 14/3/2008, 23:09




CITAZIONE (sirio77 @ 14/3/2008, 21:32)
e poi ora ci sono gli sconti del 30% sugli oscar mondadori quindi invece di 8€ l'ho pagato circa 5.50€ :lol:

Ah, è della Mondadori?
... io proprio stasera sono stata in libreria x approfittare di questi sconti, ma non l'ho visto image

Comunque, ho preso 8 biografie:

- CARLO MAGNO di Gianni Granzotto
- IL BARBAROSSA di Franco Cardini
- GIOVANNA D'ARCO di Franco Cardini
- FRANCESCO D'ASSISI di Franco Cardini
- GIOVANNA LA PAZZA di Edgarda Ferri
- MARIA ANTONIETTA di Carolly Erickson
- MARIA LA SANGUINARIA di Carolly Erickson
- LA SAGA DEI BORGIA di Antonio Spinosa

image


 
Top
sirio77
view post Posted on 15/3/2008, 13:09




ti piacciono le biografie di personaggi storici,per caso? :lol: (non c'entra molto forse,ma a me piace il programma atlantide de la7,fa spesso delle belle biografie,mai visto?)
comunque,si,"il castello" e della collana oscar ^_^
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 15/3/2008, 13:46




CITAZIONE (sirio77 @ 15/3/2008, 13:09)
(non c'entra molto forse,ma a me piace il programma atlantide de la7,fa spesso delle belle biografie,mai visto?)

Si, qualche volta l'ho visto...
Un programma davvero molto bello e fatto bene! :)


 
Top
Pablyto82
view post Posted on 25/3/2008, 22:28




Ragazzi sto prendendo spunto dai vostri titoli che ricalcano per la maggior parte il mio genere cioè romanzi romantici e storie d'amore...pensavo anch'io di comprare "Jane Eyre" ho visto il film ma per esperienza sono sicuro che il libro sarà superbo...ho letto un paio d'estati fa "Cime Tempestose" e l'ho trovato meraviglioso...tra i miei prossimi c'è in programma anche "Orgoglio e Pregiudizio" della Austen che mi incuriosisce molto, come pure
"Il ritratto di Dorian Gray"
"Piccole donne"
e altri che non mi vengono in mente
Ora sto finendo "L'amore ai tempi del colera" di Marquez così poi vedrò il film e la stessa farò con:
"il Cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini (scrittore medio-orientale,più precisamente Afgano) di cui mi hanno fatto una pubblicità spropositata e che visto lo sfondo storico dell'attuale guerra mi attrae il fatto di poter conoscere questa realtà, dalla quale fortunatamente siamo lontani, dal punto di vista, in questo caso, di un bambino.
Mi piacciono molto la Morante, Moravia ma il mio mito è lei:Isabel Allende :wub: che da quando il mio carissimo amico Todo me l'ha fatta conoscere me ne sono innamorato...libro consigliato tra quelli letti è "D'amore e ombra"...è così che sono stato catturato nel suo mondo image ...

Per chi abita a Roma, non vuol essere una discriminante per gli altri, consiglio "101 cose da fare almeno una volta nella vita a Roma" di Ilaria Beltramme...è fatto a mò di elenco, dal numero 1 al 101, che comprende luoghi, rituali, monumenti, bettole o trattorie (cioè tutti i luoghi dove si mangia) tipici della città e per ciascuno l'autrice spende una o due pagine raccontando aneddoti, storia e curiosità...io sono follemente innamorato della mia Roma e lo trovo molto interessante...
 
Top
Todo
view post Posted on 27/4/2008, 12:33




Ultimi acquisti:

P.s. I love you di Cecelia Ahern ed. Bompiani (ho troppo amato il film e voglio vedere com'è il libro) :wub:

I love shopping per il baby Ed. Miti Mondadori (ho un debole per Sophie Kinsella e i suoi romanzi, li ho tutti!) :rolleyes:

E i tre volumi dal manga di Osamu Tezuka Kimba il leone bianco Hazard Edizioni. ^_^ (Dopo la Principessa Zaffiro era un acquisto dovuto per uno dei primi anime che ho visto in vita mia!)
 
Top
Wonderwoman79
view post Posted on 30/4/2008, 12:38




Todo anche io adoro la saga di I love shopping, mi mette proprio di buonumore!!! :wub: E' un ottimo antistress! :lol:
 
Top
38 replies since 10/2/2008, 15:52   427 views
  Share