ForumCommunity

Pasquale Finicelli, alias Mirko dei Bee Hive

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 7/2/2008, 14:46




Il nome Pasquale Finicelli non vi dice nulla? E se vi dico Mirko dei Bee Hive nella serie di telefilm con Cristina D'Avena ispirata all'anime Kiss me Licia??

Eccolo com'era vent'anni fa e com'è adesso:

image


Alcune notizie su di lui e su quello che fa attualmente direttamente da tvblog.it


A raccontarsi, vent’anni dopo il successo del telefilm, è proprio Mirko, nella vita Pasquale Finicelli, che interpretava il ruolo di protagonista al fianco di una dolcissima Licia-Cristina D’Avena.
L’ex capellone rubacuori, con tanto di ciuffo rosso come da copione, ora ha 42 anni - ebbene sì, il tempo passa per tutti - vive a Milano e lavora in un’azienda pubblicitaria che si occupa dell’ideazione di jingle, conciliando la sua passione per la musica mai sopita con esigenze di tipo professionale.
Pasquale racconta di aver provato a rilanciarsi come interprete con un disco tutto suo, ma invano, perché ogni volta che si è proposto a un discografico gli veniva detto di lasciar perdere, di non essere credibile senza un progetto musicale forte che avrebbe soltanto rischiato di dipingerlo come icona trash.
Quel che più colpisce nelle parole del Finicelli è la sua schiettezza e spontaneità, anche nello svelare i meccanismi più crudi e spietati dello showbusiness.
Si dà il caso, infatti, a differenza della riottosa ex compagna di viaggio, che lui ammetta di aver voluto partecipare a Music Farm, ma di non essere riuscito a trovare l’occasione giusta perchè “senza un disco era impossibile prendere parte a quel reality” e gli mancava una casa discografica che lo sostenesse e promuovesse.


Di sicuro noi bimbi degli anni 80 avremmo molto piacere di rivederlo! ^_^



 
Top
sirio77
view post Posted on 8/2/2008, 22:59




a parte il fatto che non mi sembra che tutti quelli che hanno partecipato a Music Farm avessero un disco da pubblicizzare..
mi sembra strano che non sia stato preso:è un bel ragazzo,ha un passato divertente e anche un po'(tanto?) trash..era perfetto per il programma!
notate che non sono affatto sarcastico..
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 11/2/2008, 16:21




me lo ricordo... mio babbo lo prendeva 'gentilmente' in giro per la pettinatura che aveva nel telefilm ^^""""
 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 08:43
Avatar

Top Fan Top Level

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Beh, ma quel look non piaceva affatto nemmeno a lui: anni fa lessi un'intervista, in cui lui che guardarsi così conciato lo faceva sentire male... :sick:
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 30/1/2009, 16:24




e lo capisco ^^"
 
Top
scorpioncina81
view post Posted on 20/2/2009, 12:30




Io conoscevo tutte le canzoni dei Bee Hive e all'epoca mio papà mi regalò anche la musicassetta.......ero troppo innamorata di Satomi!!
Cmq Pasquale aveva una bella voce, molto bravo.
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 23/2/2009, 11:33




ma non era sua la voce, mi pare...
 
Top
Todo
view post Posted on 24/2/2009, 01:24




No, infatti nè quando recitava nè quando cantava, era sempre doppiato.

Nel recitato era Ivo De Palma, nelle canzoni era Enzo Draghi.
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 24/2/2009, 16:17




ecco, mi pareva, grazie Todo ^^
 
Top
scorpioncina81
view post Posted on 25/2/2009, 23:22




si ma adesso hanno fatto un re-union è canta lui, non è male.
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 27/2/2009, 14:53




ah si lo sapevo della reunion, l'ho sentito alla radio ^^
 
Top
10 replies since 7/2/2008, 14:46   2790 views
  Share