ForumCommunity


Telefilm con Cristina D'Avena
Poll choicesVotesStatistics
Love me Licia (1986)6 [50.00%]
Arriva Cristina (1988)3 [25.00%]
Cri Cri (1990)2 [16.67%]
Licia dolce Licia (1987)1 [8.33%]
Teneramente licia (1987)0 [0.00%]
Balliamo e cantiamo con Licia (1988)0 [0.00%]
Cristina (1989)0 [0.00%]
Cristina L'Europa siamo noi (1991)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Telefilm con Cristina D'Avena, vota il tuo preferito!!

« Older   Newer »
  Share  
Akira73
icon12  view post Posted on 24/12/2007, 02:56




Votate il telefilm con Cristina D'avena che avete amato di più! :wub:

Trovate i 4 della serie Licia e i 4 della serie (semi-autobiografica) Cristina. ^_^

Nella sezione telefilm trovere i topic con i link alle sigle iniziali tanto per rinfrescarvi la memoria. :woot:

Sono stati inclusi anche gli ultimi due della serie Cristina perchè anche se cronologicamente appartenenti ai primissimi anni 90 derivano dai precedenti e completano e chiudono idealmente il percorso di Cristina D'avena come attrice in serial per ragazzi.

Votate votate e commentate!

Edited by Akira73 - 24/12/2007, 14:52
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 16:55
Avatar

Top Fan Top Level

Group:
Member
Posts:
12,028
Location:
Roma

Status:


Ho votato per Arriva Cristina, perchè era meno inverosimile delle serie di Licia e la D'Avena senza quella orrenda parrucca liscia era molto più carina..... :lol:
 
Top
Pablyto82
view post Posted on 3/1/2008, 18:57




Io ho votato "Cri Cri" :D :D semplicemente perchè è quella che ricordo meglio...vedevo anche Licia e le successive ma ho ricordi piu' vaghi...
comunque "Cri Cri" mi piaceva e mi ero fatto comprare anche la musicassetta con tutti i brani di quell'anno...e anche se ero un po' piccolo mi piaceva tanto la canzone "13 anni"...ho dei bei ricordi :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Wonderwoman79
view post Posted on 3/1/2008, 19:58




Io ho votato per il primo della serie, Love me Licia, ero troppo in attesa di vedere Mirko e Licia in carne e ossa! image
 
Top
kliff23
view post Posted on 3/1/2008, 21:19




Io ho votato per Licia Dlce Licia perchè è la serie in cui lei si sposa con Mirko e io sono un inguaribile romantico! image
 
Top
Stephy
view post Posted on 4/1/2008, 18:56




Mi ricordo sia Licia, sia Arriva Cristina, ma non saprei quale votare... ci penserò un po'...
 
Top
sirio77
view post Posted on 10/1/2008, 23:57




li vedevo tutti...ma ne ho solo vaghi ricordi..quindi non saprei proprio cosa votare..
però mi è rimasta impressa una sigla.."aaarriva cristiiiinaaa..eee adesssssooo lo saaaai...che le piace ballare,cantare..è fatta cosìììììì!cristina!cristina!"...
piccola curiosità..la mia capa si chiama cristina ed è una vera str..beeeeeeeep!..quindi ho riadattato la canzone per lei e la canticchio alle mie colleghe di lavoro..ah ah ah!...che scemo!... :D
 
Top
Akira73
view post Posted on 11/1/2008, 01:02




Bè Arriva Cristina rappresentò un taglio netto rispetto alle 4 precedenti serie di Licia, in quanto raccontava le avventure di una ragazza iscritta alla facoltà di medicina che nel tempo libero cantava in una band (un po' la storia reale della D'avena). Sempre storielle semplici indirizzate ai giovanissimi, con contorno di canzoni da LP destinato a spopolare tra i fan di Cristina, ma non ristrette nell'ambito dei personaggi creati dall'anime Kiss me Licia, per quanto andando avanti nelle serie vi erano stati inseriti personaggi e risvolti che Kaoru Tada (l'autrice del manga di Licia) non si sarebbe mai sognata poveretta.....
E' probabile che sirio la ricordi di più perchè più vicina a noi in senso temporale....
 
Top
sirio77
view post Posted on 11/1/2008, 01:21




di sicuro licia mi è rimasta più impressa..di arriva cristina,ricordo bene l'aula dove lei faceva lezione e la loro casa..che poi è la tipica casa da sitcom..
 
Top
Todo
view post Posted on 11/1/2008, 01:24




Sì con solo tre pareti e pure di cartapesta....... image image image
 
Top
sirio77
view post Posted on 11/1/2008, 01:46




magari ricordo male...a destra c'era l'entrata..la casa era bianca o panna..c'era il soggiorno..a sinistra la cucina all'americana...accanto il tavolo dove mangiavano..
l'aula invece(motivi di budget?!)era davvero piccola..con i posti a sedere a gradoni di legno marrone..e c'era uno scheletro.. o un modello anatomico..
 
Top
Pablyto82
view post Posted on 11/1/2008, 15:09




Anche io ho vaghi ricordi...di Cristina col camice bianco, il modellino anatomico e della loro casa solo il lampadario del salotto (tipico fine anni 70 inizi 80) perchè in una puntata la sorella di Cri Cri, di cui non ricordo il nome, preferiva fare le pulizie di casa invece di studiare o una cosa del genere :D !Lo sò magari è un pò stupido e insignificante ma mettiamolo ugualmene nel calderone dei ricordi :P
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 22:59
Avatar

Top Fan Top Level

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


CITAZIONE (Wonderwoman79 @ 3/1/2008, 19:58)
Io ho votato per il primo della serie, Love me Licia, ero troppo in attesa di vedere Mirko e Licia in carne e ossa! image

Anch'io! ^_^ E poi in Love me Licia i Bee Hive erano ancora più o meno un gruppo rock, non si erano ancora rincretiniti inserendo Licia / Cristina che non c'entrava nulla con loro, e c'erano tutti i membri presenti anche nel cartone! ;)
 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 4/1/2009, 21:10




Voto nullo, odiavo la serie :sick:
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 13/2/2009, 12:11




love me licia
 
Top
14 replies since 24/12/2007, 02:56   192 views
  Share