ForumCommunity


1. Lady Oscar - Le Rose di Versailles
Poll choicesVotesStatistics
Maria Antonietta6 [31.58%]
Charlotte De Polignac4 [21.05%]
Jeanne Ballau De La Motte4 [21.05%]
Rosalie Lamorlière3 [15.79%]
Contessa Du Barry2 [10.53%]
Contessa Yolande De Polignac0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

1. Lady Oscar - Le Rose di Versailles, vota il tuo personaggio femminile preferito

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 3/1/2008, 22:50




Per gli appassionati de La rosa di Versailles ossia Lady Oscar un sondaggio per scoprire qual è il vostro personaggio femminile preferito.
Per ovvie ragioni abbiamo eliminato la protagonista Oscar e per questo sondaggio ci limitiamo alle altre rose di Versailles, ossia le altre donne o ragazze che nel manga di Riyoko Ikeda e nell'anime di Nagahama e Dezaki sono destinate quasi tutte a un destino infausto e, come dice la sigla giapponese, "ad appassire in bellezza".

Se non le ricordate tutte ecco qui sotto alcune note:

Maria Antonietta d'Asburgo: principessa austriaca, sposa del Delfino di Francia, diventerà Regina e la sua triste fine è nota a tutti

La Contessa Du Barry: la favorita di Luigi XV, da subito odiata da Maria Antonietta, allontanata da Versailles all'ascesa di Luigi XVI.

Yolande De Polignac: Contessa, amica intima di Maria Antonietta, sarà in parte responsabile della caduta di popolarità della Regina.

Rosalie Lamorlière: umile ragazza parigina, in realtà figlia naturale della Contessa di Polignac, vivrà molti anni a casa di Oscar.

Jeanne Ballau De La Motte: cresce con Rosalie, figlia di una domestica e di un nobile, avida e senza scrupoli, sposerà il conte De La Motte e con lui si suiciderà dopo una serie di vicende che la vedranno anche condannata al carcere a vita.

Charlotte De Polignac: figlia della contessa di Polignac e sorella di Rosalie, promessa sposa di un nobile molto più grande di lei, si suiciderà per sfuggire alle nozze imposte.



Edited by Todo - 7/1/2008, 02:51
 
Top
My_Bloody_Valentine
view post Posted on 4/1/2008, 16:31




Charlotte...in realtà forse avrei scelto semplicemente Oscar, ma Charlotte è la protagonista di una delle scena che più mi è rimasta nel cuore
 
Top
Wonderwoman79
view post Posted on 6/1/2008, 17:21




Ho scelto la Contessa Du BArry perchè mi stava un po' sulle balls Maria Antonietta..... image image
 
Top
sirio77
view post Posted on 7/1/2008, 13:07




vive la france!vive marie antoinette!(è giusto?il mio francese è pessimo...)
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 1/2/2008, 16:35




la du barry... era una strega, ma un personaggio molto forte secondo me...


rosalie è una lagna.... °°
 
Top
illimus
view post Posted on 10/2/2008, 10:40




Ecco... ho sbaliato a cliccare! :(
Mentalmente togliete un voto a Charlotte e datelo a Yolande... :D
 
Top
**Lady Falco**
view post Posted on 10/2/2008, 16:27




CITAZIONE (My_Bloody_Valentine @ 4/1/2008, 16:31)
Charlotte...in realtà forse avrei scelto semplicemente Oscar, ma Charlotte è la protagonista di una delle scena che più mi è rimasta nel cuore

Quando si uccide e getta dietro di se una rosa bianca? image
 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 4/1/2009, 21:11




Voto nullo, lo guardavo poco.

Io ero un fanatico della Stella della Senna (e il Tulipano Nero) :B):
 
Top
cimo79
view post Posted on 11/3/2009, 16:05




CITAZIONE (sirio77 @ 7/1/2008, 13:07)
vive la france!vive marie antoinette!(è giusto?il mio francese è pessimo...)

sì è abbastanza corretto!!! :D te lo dice una madrelingua.....

anche io voto per marie antoinette!
 
Top
8 replies since 3/1/2008, 22:50   987 views
  Share