ForumCommunity

Quali raccolte facevate?

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 5/1/2008, 02:31




Io ero fissato per gli album a figurine delle serie a cartoni animati. Trovavo sempre in omaggio l'album e un pacchetto di figurine insieme al Corriere dei Piccoli che mamma mi comprava ogni settimana, quindi anche volendo è difficile che me ne scappasse qualcuno.... :P Li iniziavo tutti! :B):
Tra i primi che ho collezionato e completato, l'immancabile Lady Oscar e quello dei Puffi. :rolleyes:
 
Top
Stephy
view post Posted on 5/1/2008, 08:17




io non ho avuto molti album da piccola... mi ricordo quello dei mio mini pony, l'avevo completato quasi tutto. E poi avevo un pacco di figurine di lady loveli locks.

Le figurine in omaggio col corriere dei piccoli non me le ricordo proprio....strano, lo compravo sempre....
 
Top
Todo
view post Posted on 5/1/2008, 14:12




Non ti ricordi? Strano... image Ti assicuro che almeno fino al 1990 Il Corrierino regalava album e un pacchetto di figurine. Quasi tutti i miei album infatti portano sul prezzo il timbro OMAGGIO proprio per questo motivo.... image Tra gli ultimi che mi ricordo quello di Una per tutte tutte per una che è del 1988 e la riedizione di Candy Candy che è del 1990...
 
Top
Stephy
view post Posted on 5/1/2008, 15:59




non è possibile??? compravo un corriere dei piccoli taroccato??? image

AH! Avevo anche un album con gli animali, ed uno con i gattini.

Mi ricordo che all'inizio le figurine andavano appiccicate con la colla (o la saliva) e poi sono arrivate quelle adesive. E girava la leggenda che dietro alle figurie che davano davanti a scuola, c'era lsd.
 
Top
Todo
view post Posted on 5/1/2008, 16:56




Taroccato?? Non credo, non regalava mica album ogni settimana, ma solo quando c'era qualche nuova uscita della Panini.... image

Io però ricordo solo le figurine autoadesive. Solo della prima stagione di Candy le ho dovute incollare con la colla, perchè l'album l'ho comprato completo dalla Panini molti anni dopo e le figurine erano talmente vecchie che il foglietto dietro non si staccava più e ho dovuto metterle con la colla.... image

La storia dell'lsd penso girasse un po' ovunque image e faceva parte delle raccomandazioni delle mamme di non accettare caramelle (o figurine in questo caso) dagli sconosciuti......
 
Top
Wonderwoman79
view post Posted on 6/1/2008, 17:15




Io avevo l'album di Lovely Doll, non so se qualcun altro (o meglio altra) lo ricorda. Era di un romantico quasi da mal di pancia, tanto era zuccheroso..... :P :D :lol: Cercherò qualche foto da postare. :B):
 
Top
sirio77
view post Posted on 12/1/2008, 00:23




io ricordo gli album che davano in omaggio davani l'entrata di scuola,parecchie volte l'anno..facevo il giro dall'uscita posteriore e me ne facevo dare altri..uah uah uah!che piccolo farabutto! :B):
v'immaginate al giorno d'oggi se permetterebbero a degli sconosciuti di regalare figurine davanti scuola?!?!
ricordo bene quelli degli animali e il mio preferito,quello dei dinosauri..dei cartoni ho vaghi ricordi degli album di lady oscar e la stella della senna..
anch'io ricordo benissimo la storia dell'lsd,ma alla mia "epoca" c'erano già le figurine autoincollanti..
 
Top
Stephy
view post Posted on 12/1/2008, 12:55




CITAZIONE (sirio77 @ 12/1/2008, 00:23)
io ricordo gli album che davano in omaggio davani l'entrata di scuola,parecchie volte l'anno.

sìsì, è vero! Non ricordo che album fossero, ma li davano davanti alle scuole quando ero piccola. Mi sa che adesso non si fa più...chissà perché...
 
Top
Todo
view post Posted on 12/1/2008, 13:00




mmm chissà.. Forse quado eravamo bambini noi bastava un album regalato davanti scuola per farci felici. Adesso che anche il bambino meno tecnologico ha a casa lettore dvd/divx, mp3, registratore dvd, ps1, 2 e 3, credi che ricevere un album di firgurine in regalo gli illuminerebbe gli occhi come succedeva a noi?
 
Top
sirio77
view post Posted on 12/1/2008, 13:15




io credo di si..vedo spesso ragazzini che si scambiano figurine e/o card..
quelle dei calciatori vanno sempre,ma anche le figurine delle mode del momento..proprio ieri in edicola 2 bambini si stavano scannando per delle figurine di high school musical..erano 2 belve!!!e la mamma che ci rideva coll'edicolante.. <_<
 
Top
Stephy
view post Posted on 12/1/2008, 14:47




rivoglio i bambini degli anni '80 :cry:
 
Top
kliff23
view post Posted on 12/1/2008, 16:16




Si anche io!!! Come quando ci si riuniva in cortile a disegnare a terra con il gessetto lo schema della "campana" e per far contente le bimbe si saltellava con loro.... Bei tempi quelli! image
 
Top
Stephy
view post Posted on 12/1/2008, 18:15




CITAZIONE (kliff23 @ 12/1/2008, 16:16)
Si anche io!!! Come quando ci si riuniva in cortile a disegnare a terra con il gessetto lo schema della "campana" e per far contente le bimbe si saltellava con loro.... Bei tempi quelli! image

em.....no, così è un po' troppo vecchio... io non ho mai giocato a campana in vita mia... <_<

(stiamo andando ot, x colpa mia, sorry)
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 19/1/2008, 15:00





Io ho fatto una sola raccolta di figurine
con una mia compagna di classe:
Poochie image

 
Top
Pablyto82
view post Posted on 20/1/2008, 21:58




Anche io ricordo gli album regalati davanti a scuola...non si sà quanti ne avrò avuti persino quello dei calciatori di cui non me ne poteva fregar di meno, ma li prendevo tutti :wacko: !comunque i tempi sono cambiati, però prima era proprio bello, si poteva prendere quasi tutto fuori scuola compresi i pacchetti di figurine, ora bisogna stare attenti anche alle pubblicità!

Tra i tanti che ho avuto mi ricordo bene quello di "Lupo Alberto" :lol: , uno dei pochi comprati e anche finiti...mi ricordo che all'epoca durante il periodo in cui lo facevo mi è capitato di beccarmi l'influenza e, come capita ai bambini a casa con la febbre, i miei mi compravano un sacco di pacchetti di figurine di quell'album e non potete capire quanto sono stato felice image ...si, ora che scrivendo e mi è venuto in mente mi sembra che sia proprio un bel ricordo :woot:
 
Top
34 replies since 5/1/2008, 02:31   439 views
  Share