ForumCommunity

Cenerentola 80, con Bonnie Bianco e Pierre Cosso (1983)

« Older   Newer »
  Share  
Akira73
view post Posted on 5/1/2008, 20:27




Il film, che annoverava molti nomi noti alla commedia italiana (Adolfo Celi, Sylva Koscina, Sandra Milo, Vittorio Caprioli) racconta la storia di Cindy figlia di un emigrato italiano a New York e del suo difficile rapporto con la matrigna e le sorellastre. Ribelle e anticonformista, dopo l'ennesima lite in famiglia viene rispedita in Italia dal padre e qui fa la conoscenza di uno splendido ragazzo, Mizio, interpretato da Pierre Cosso, che lei pensa essere un povero sbandato che passa il tempo a suonare in una band e che invece è il figlio di una nobile casata nonchè erede al trono del suo paese. Cindy vivrà qualche disavventura con il ragazzo ed entrerà nella sua band e solo verso la fine scoprirà la sua vera identità.

Il film, nato come film tv in due parti, ha avuto anche un passaggio al cinema nel 1983, in una versione ridotta, e il 45 giri con la canzone tema del film, STAY (interpretato dai due protagonisti), ha anche scalato la Hit Parade e ed era gettonatissima dalle radio (anche adesso la potete ascoltare nel corso di qualche trasmisione revival o come dedica d'amore) nonchè un bellissimo lento da discoteca, molto suggestivo e romantico.

Eccola tratta dal film....



Edited by Akira73 - 9/2/2008, 02:00
 
Top
Akira73
view post Posted on 5/1/2008, 21:58




Questa è NO TEARS ANYMORE che Cindy canta in sala d'incisione e che era il b-side del 45 giri Stay:





Edited by Todo - 24/1/2008, 13:10
 
Top
kliff23
view post Posted on 6/1/2008, 17:29




Splendida Bonnie Bianco, io avevo anche il 45 giri con la canzone di Stay.
Adoravo quella ragazza!!!! image
 
Top
Wonderwoman79
view post Posted on 10/1/2008, 22:06




Me lo ricordo anche io questo film, ma credo siano veramente tanti anni che non passa più in tv.......
Che dire....... Mizio... sbav sbav..... image image con quei jeans attillati..... :wub: :wub: :wub:
 
Top
Todo
view post Posted on 24/1/2008, 13:10




Questa è LOVE YOU TOO MUCH che Cindy canta nella band con Mizio:



L'album con le canzoni di Cenerentola 80 ebbe un notevole successo e lanciò Bonnie Bianco come cantante.
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 12/2/2009, 14:17




non me lo ricordo proprio °°
 
Top
5 replies since 5/1/2008, 20:27   5764 views
  Share