ForumCommunity

Le tortorelle Mulino Bianco

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 12/1/2008, 03:15




Il topic sulle gomme delle merendine Mulino Bianco mi ha riportato alla memoria un tipo di biscotti che ora la Barilla non produce più da una ventina d'anni circa credo, le mitiche Tortorelle!!! Le ricordate???

image

Per chi non le ricorda o non le ha mai assaggiate erano biscotti frollini con raffigurate colombe e il bianco con cui erano ricoperte altro non era che candida glassa di zucchero! Diciamo una specie di Pan di Stelle (che vennero dopo però..) ma senza cioccolato nell'impasto e con le colombe al posto delle stelline.
Io ricordo che facevo a gara con mio fratello a chi trovava il biscotto con quattro tortorelle insieme, ma non so perchè quello che si trovava di più era quello con la colomba grande e un piccina insieme..... :lol: Mamma mia che darei per avere un pacco di Tortorelle a casa, ma perchè il Mulino Bianco non le produce più? PERCHE'??? image image
 
Top
Stephy
view post Posted on 12/1/2008, 12:50




è vero...non compro più i biscotti del Mulino Bianco perché boicotto la Barilla, però effettivamente non li ho ho più visti. Sarà per questione di marketing.
Anche delle merendine sono sparite, tipo....quella quadrata al cioccolato...il soldino, mi pare.
 
Top
Sheila 1985
view post Posted on 20/8/2008, 18:14




Anche io li adoravo!!!!!ma non possiamo fare una petizione per riaverli? ;_;
 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 5/1/2009, 00:03




aaahhh, quella glassa di zukkero.. :wub:
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 30/1/2009, 16:09




ahhh, non me le ricordo ;_;
 
Top
cimo79
view post Posted on 8/3/2009, 23:02




però io trovo che i biscotti della barilla di una volta erano molto più buoni di quelli di adesso!!! forse perchè mettevano meno schifezze dentro????
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 11/3/2009, 15:20




non so dirti, a me piacciono ancora parecchio :P
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 18:02
Avatar

Senior Fan

Group:
Member
Posts:
2,709
Location:
Di fianco al naviglio

Status:


I migliori biscotti di sempre
 
Top
clelia1
view post Posted on 6/5/2015, 20:58




Un paio di anni fa sono stati prodotti in edizione limitata!! Li ho fatti assaggiare anche a mia figlia! Il sapore però non era quello di una volta!!!
 
Top
8 replies since 12/1/2008, 03:15   4781 views
  Share