ForumCommunity

dopo anni, che effetto vi fa?

« Older   Newer »
  Share  
Stephy
icon5  view post Posted on 13/1/2008, 23:42




Leggendo alcuni post, mi stavo chiedendo che effetto vi fa rivedere cartoni o film e risentire alcune canzoni degli anni '80, dopo così tanto tempo e magari dopo non averli più visti da anni.

Ad esempio, quando ero piccolina leggevo sempre Topolino (più verso i '90), e adesso, quando mi è capitato di rileggerlo, non mi è piaciuto per niente. Beh, sarà forse perché ormai sono abituata ai manga e Topolino non mi dice più niente.

Oppure ho ripresto in mano il Giornalino ed il Corriere dei Piccoli (che ora si chiama Corrierino) e sono totalmente cambiati.

Da piccola andavo anche pazza per gli Snorky e ci sono rimasta male quando li ho rivisti qualche mese fa...Avevano perso la loro magia.

Invece ho apprezzato Lady Oscar. Adesso che sono cresciuta sono riuscita a capire megli la storia.
 
Top
Todo
view post Posted on 13/1/2008, 23:51




Qualcosa di molto simile è successo anche a me. Tipo rivedendo il tulipano nero recentemente mi sono annoiato spesso, Lady Oscar invece la adoro sempre e più cresco più riesco a trovare altre chavi di lettura e sottigliezze che da bambino non coglievo.
Flo la piccola robinson l'ho divorata in due settimane, i fumetti disney mi divertono meno di quando ero bambino perchè anche io adesso da un fumetto voglio qualcosa di più adulto e preferisco i manga.
Mi resta da vedere che effetto mi farà rivedere Candy che da bambino adoravo e sapevo a memoria. Forse potrei rimanere deluso dall'animazione un po' approssimativa, che fortunatamente è salvata da un magnifico doppiaggio!
 
Top
sirio77
view post Posted on 14/1/2008, 22:03




io a volte penso"eh!io all'epoca c'ero!"...altre volte mi chiedo come potesse piacermi certa roba..
ci sono ad esempio film,canzoni e cartoni che trovo splendidi adesso come 20 anni fa..altri che col tempo sono invecchiati malissimo..
 
Top
Pablyto82
view post Posted on 16/1/2008, 00:10




A me rivedere alcune cose mi emoziona image , forse perchè mi torna in mente il periodo in cui le vedevo, poi sono un tipo abbastanza nostalgico e mi capita di emozionarmi per molte cose che riguardano la sfera dei ricordi ma solo quando è passato molto tempo da quando sono accadute!
Ad esempio andavo pazzo per "Magica Emi", probabilmente uno dei pochi cartoni che ricordo meglio, e ancora adesso quando sento la sigla mi fa un certo effetto...al contrario adoravo molto il "tulipano nero" che io ho sempre chiamato "La stella della senna" e rivedendolo a distanza di tantissimi anni sono rimasto deluso, aspetta lo porto nel cuore con me, ma mi ha dato l'impressione di essere molto infantile rispetto a come me lo ricordavo, come anche "Fantazoo"...però lo adoro...chi lo conosce???alvaruccio e gnappetta (o camilla) image

Chi si vedeva "Fantazoo"...bè ve ne dò un piccolo ricordo

http://it.youtube.com/watch?v=-003G0usTPE

niente di eccezionale se paragonato a grandi cartoni, ma a me faceva sorridere...era molto simpatico, forse perchè nel mio sangue sono mezzo romano e mezzo toscano e perchè il mio animale preferito è la tartaruga?!penso non ve ne fregherà nulla ma mi faceva piacere dirvelo
 
Top
sirio77
view post Posted on 16/1/2008, 16:25




conosco bene fantazoo,ma non rientr nei miei ricordi degli anni '80..l'ho visto nei '90 inoltrati
 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 4/1/2009, 23:51




Io son felice di aver vissuto quell'epoca e i giovanissimi di oggi mi sembrano degli sfigati da competizione :D
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 13/2/2009, 12:36




io mi sento una gran nostalgia... forse non sono pronta ad essere grande XD
 
Top
cimo79
view post Posted on 8/3/2009, 22:45




io sento una grande nostalgia..... a volte guardando come ci vestivamo penso " o mio dio"!!!! sembravamo scappati di casa... eppure quei vestiti allora erano all'ultima moda...... anche a me topolino non piace più come una volta.... ma i tempi sono cambiati e con essi anche i nostri gusti!!!!
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 11/3/2009, 15:22




giustissimo... però la nostalgia mi rimane addosso :P
 
Top
cimo79
view post Posted on 11/3/2009, 16:08




image verissimo
 
Top
scorpioncina81
view post Posted on 12/3/2009, 23:15




sicuramente sento nostalgia.
è vero che riguardando certe cose dico: ma come potevano piacermi??
o se guardo delle foto dico sempre: ma come diavolo ero vestita??

 
Top
§ Deena §
view post Posted on 13/3/2009, 14:58




si è vero... in ogni caso penso che gli anni 80 sono stato un periodo d'oro :P
 
Top
MARIECLAIRE75
view post Posted on 25/11/2009, 17:11




CITAZIONE (il mostro di netlogghe @ 4/1/2009, 23:51)
Io son felice di aver vissuto quell'epoca e i giovanissimi di oggi mi sembrano degli sfigati da competizione :D

quoto! :D
 
Top
12 replies since 13/1/2008, 23:42   153 views
  Share