ForumCommunity

Festival, con Pippo Baudo e Lorella Cuccarini per la prima volta su Canale 5

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 16/1/2008, 03:42




Nel 1987 Pippo Baudo lasciò la Rai per l'allora Fininvest e migrò su Canale 5 con tutto il suo staff di autori, compresa la sua creatura che tanto successo riscosse nelle due edizioni precedenti di Fantastico, Lorella Cuccarini, finalmente sola e unica Primadonna del varietà (la Nielsen era più che altro la novità straniera, ex-moglie del Rambo internazionale, ma non era la padrona di casa...)

Festival è il primo show di Baudo su Canale 5 e rientra perfettamente nel filone grande show di prima serata degli anni 80: sigla iniziale con balletto e costumi coloratissimi, musica, intrattenimento, superospiti. Presenze fisse Brigitte Nielsen (che Pippò tento di lanciare come cantante e infatti pubblicò quell'anno un 33 giri) e Zuzzurro e Gaspare reduci da grande successo di Drive In. Andava in onda il venerdì.

La sigla iniziale era cantata dal Lorella ed era IO BALLERO', trascinante e travolgente (un po' la sua storia di ragazza a dire il vero...), è rimasta uno dei suoi successi evergreen:






Edited by Todo - 24/1/2008, 13:06
 
Top
Wonderwoman79
view post Posted on 16/1/2008, 12:59




Io me lo ricordo quel programma e soprattutto la sigla di Lorella Cuccarini..... quanto mi piaceva...... image
Ricordo che una volta invitarono una bimba per farle ballare la sigla insieme a Lorella e la vestirono uguale a lei!!! In quel momento confesso che provai molta invidia!............ image
 
Top
Todo
view post Posted on 24/1/2008, 13:06




La sigla finale era SE TI VA DI CANTARE (contenuta nel lato B del 45 giri Io Ballerò), una canzone meno ritmata e meno ballabile ma dove Lorella raggiungeva note davvero alte e che chiudeva in allegria la serata:

 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 24/1/2008, 15:24





Che brava Lorella! :)
... e poi ha una bellezza così semplice e "pulita"... :)

 
Top
§ Deena §
view post Posted on 3/2/2009, 13:15




non me lo ricordo assolutamente °°
 
Top
4 replies since 16/1/2008, 03:42   407 views
  Share