ForumCommunity

C'era una volta... Pollon, topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
sirio77
view post Posted on 17/1/2008, 22:31




C'è bisogno di spiegazioni? C'è qualcuno che non la conosce?

Pollon, l'improbabile figlia del dio Apollo (dormiglione come pochi che fa sorgere in ritardo il sole) nipote di Zeus (donnaiolo incallito) ed Era (con calze a rete che non esita frustare il marito fedifrago). E poi Cupido, o meglio Eros, che lungi dall'essere un delizioso bambino, è un orrendo piccoletto, tutto nudo e con una voce gracchiante ed è figlio della splendida Afrodite che passa il suo tempo davanti allo specchio. E poi Athena, sempre furibonda e pronta alla guerra, e tantissimi altri personaggi indimenticabili.....

E quella misteriosa polverina "che sembra talco,ma non è"?!?!?
Forse uno dei cartoni più intelligenti e comici di tutti i tempi!

Da qui partì la mia passione per la mitologia..



Edited by Akira73 - 9/2/2008, 03:12
 
Top
Todo
view post Posted on 17/1/2008, 22:39




Splendida serie, demenziale, divertente, irriverente, gioiosa, a suo modo istruttiva, irripetibile, splendidamente doppiata.... mi fermo qui! Si capisce che adoravo e adoro Pollon? :wub:

Tra l'altro tempo fa cercavo il manga da cui è stato tratto l'anime, ma la casa editrice che ne deteneva i diritti ha fallito e ora lo si trova a prezzi esorbitanti da collezionisti privati..... :( :wacko:
 
Top
sirio77
view post Posted on 17/1/2008, 22:48




ti consiglio i cofanetti yamato..
se vuoi ti vendo il manga(casa editrice lexy)...se!come no!non me ne separerei mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!image
io ho conosciuto fabrizio mazzotta,la voce di eros(e krusty dei simpson,p-chan di ranma,lo schiavo-rospo di sesshomaru in inuyasha)..praticamente parla così!...è una storia divertente... ;)
 
Top
Stephy
view post Posted on 17/1/2008, 22:52




CITAZIONE (Todo @ 17/1/2008, 22:39)

Tra l'altro tempo fa cercavo il manga da cui è stato tratto l'anime, ma la casa editrice che ne deteneva i diritti ha fallito e ora lo si trova a prezzi esorbitanti da collezionisti privati..... :( :wacko:

DAVVERO???????
Ho 3 numeri di Pollon!!! Sono riccaaaaaaaa. Domani lo dirò subito a mia madre, che anche adesso che vivo fuori casa mi dice sempre "butti i soldi in fumetti".

Tornando ot, anche io adoravo Pollon! Ho rivisto alcune puntate recentemente, e mi sono piaciute ancora un sacco!

Ma come mai la mediaset, così censuratrice, ha lasciato "sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria! se lo annusi o lo respiri, ti da subito l'allegria!"
Da bambina non ci ho fatto caso, ma adesso la cosa mi fa morire :lol: :lol: :lol:
 
Top
sirio77
view post Posted on 17/1/2008, 23:02




ti manca un numero,quindi...allora sono più ricco di te image
beh,quella del talco è una leggenda..e poi mediaset e i bambini non ci arrivano a capire cos'è...image
 
Top
Todo
view post Posted on 17/1/2008, 23:29




Ragazzi!!! :angry:
"io ne ho 3" .... "io ce li ho tutti e 4"..... "te li vendo... ma figurati!!!"...... :angry:

Su su evitiamo di infierire..... :cry: :cry:
 
Top
sirio77
view post Posted on 17/1/2008, 23:35




hai ragione,scusa todo image
 
Top
catty72
view post Posted on 3/2/2008, 11:21




io l'ho messa come suoneria al cell la sigla hihihi
 
Top
illimus
view post Posted on 6/2/2008, 21:51




A me faceva impazzire Dosancos! :D
 
Top
Todo
view post Posted on 7/2/2008, 00:23




Waaa!!! :woot: Il cavallo matto del carro di Apollo....... image image
 
Top
yaya24
view post Posted on 6/3/2008, 14:37




Il mio cartone animato preferito!!!! (il mio soprannome è pollon, anche xchè da piccola, ma anche ora, combinavo un sacco di guai!!) :P

Pollon Vive in Grecia con il padre single, che si divide tra casa e lavoro, ha molti zii e un nonno brontolone, e un amico di giochi con cui si scambia continuamente dispetti..solo, è un po' particolare il luogo dove vive..il monte Olimpo! Con Pollon, la mitologia diventa divertente momento di svago anche per i più piccoli, che tra una risata e l'altra imparano a conoscere i miti dell'antica Grecia, mentre seguono le avventure della piccola protagonista, che cerca di diventare una dea.

Pollon è l'unica figlia di Apollo, dio del sole, e nipote di Zeus, il dio degli dei, ma l'Olimpo dove vive è un posto strano, molto simile alla Terra dei giorni nostri, tra televisione e supermercati.. Sempre in mezzo ai guai, la piccola Pollon continua a fare danni tra gli dei, probabilmente per attirare su di sè l'attenzione, prima di tutto del padre..

Questi è uno sfaticato lavativo, che fatica ad alzarsi la mattina all'alba, per portare a spasso il carro del sole..quasi sempre in ritardo, subisce le ire del padre, il dio degli dei, Zeus.

Sempre impegnato a correre dietro alle sottane, il padre degli dei non fà certo figure migliori del figlio, soprattutto quando viene beccato in flagrante tentativo di "cornificazione" dalla moglie, Era, che lo punisce con fulmini e saette.

In mezzo a un Olimpo pieno di dei con difetti molto umani, Pollon trova il suo amico di giochi in Eros, il dio dell'amore, che lei ribattezza "pennuto", o "corvaccio"..

Il ragazzo, infatti, non è che faccia una gran figura, soprattutto considerando che è il figlio di Afrodite..Dopo gli iniziali screzi, Pollon e Eros diventano cari amici, e il pennuto aiuta la sua amichetta a realizzare il proprio sogno, quello di diventare dea a tutti gli effetti.

Zeus, infatti, per togliersi dai piedi la vivace nipotina ed evitare che gli distrugga l'Olimpo, ha fatto un patto con lei: la farà diventare una dea quando avrà riempito un magico salvadanaio con le monete che lui le donerà ogni volta che compierà una buona azione..

Così, insieme a Eros, Pollon va alla ricerca di persone da aiutare, e "guarda caso" finisce sempre per imbattersi nei protagonisti dei miti greci. Da Narciso a Pan, da Tantalo a Psiche, ad Atalanta, l'aspirante dea incrocia i maggiori miti della storia antica, ovviamente rivisitati in chiave moderna. Così, Narciso è in realtà un brutto ragazzo occhialuto, Cassandra viene convinta da Pollon a diventare un'indovina da baraccone, mentre Icaro usa mezzi molto moderni per provare a volare..

Tra un pasticcio e un altro, la piccola Pollon si dà comunque molto da fare con il suo buon cuore, e le monete nel salvadanaio continuano ad aumentare: ad aiutarla lungo il suo cammino trova anche la dea delle dee, che la incoraggia e la salva da brutte situazioni, come un angelo custode.

l'ultima fatica per diventare dea, Pollon la compie salvando la Terra dai mali usciti dal vaso di Pandora: grazie alla speranza, che era rimasta in fondo al mitico vaso dei demoni, la bambina riesce a imprigionare di nuovo i mostri, e scopre che la dea delle dee era proprio la dea della speranza. Come segno di riconoscenza per gli sforzi di Pollon, la dea le cede il titolo.

Così, al termine di una cerimonia che assomiglia alla proclamazione di una laurea, l'Olimpo si ritrova con una nuova dea della speranza, Pollon.

Il successo
La mitologia diventa simpatica materia di studio dei pomeriggi della nostra infanzia, e mentre si rideva per le (dis)avventure dei protagonisti, finivamo anche per imparare gli affascinanti miti greci. Davvero un cartone simpatico.
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 07:50
Avatar

Top Fan Top Level

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Ho sempre adorato questo anime, non so quante volte l'ho rivisto!!! :D E poi mi era molto utile a scuola, una volta feci la migliore traduzione di greco della classe semplicemente perché avevo presente la scena di Prometeo nel cartone (i miei compagni non l'avevano visto, evidentemente, ecco cosa si ricava a non seguire i cartoni :ph34r:), anche se so che in originale i corvi non si limitavano certo a fargli il solletico!!! :P
Il mio personaggio preferito è Apollo, mi piace tanto la puntata in cui si innamora di Selène... :wub:
 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 3/1/2009, 01:24






:wacko:
 
Top
VERONIK30
view post Posted on 4/1/2009, 01:00




non la conosco.....è grave??? :cry: :cry: :cry:
 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 4/1/2009, 01:03




CITAZIONE (VERONIK30 @ 4/1/2009, 01:00)
non la conosco.....è grave??? :cry: :cry: :cry:

Non conosci Pollon?!?!?!?!

All'epoca abitavi in Thailandia, altrimenti non si spiega :blink: :blink: :blink: :blink:
 
Top
29 replies since 17/1/2008, 22:31   392 views
  Share