ForumCommunity

Leoni per agnelli, di Robert Redford con Meryl Streep e Tom Cruise

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 19/1/2008, 15:44




Il film diretto da Robert Redford e da lui interpretato insieme a Meryl Streep e Tom Cruise, è un impegnata denuncia della guerra (in particolare quella degli USA contro l'Afganistan).
Si svolge lungo tre nuclei narrativi principali, il primo che vede un ambizioso senatore rilasciare un'intervista a una giornalista che non si lascia facilmente ingannare dalla chimera della guerra giusta. Il secondo vede un professore universitario a confronto con un giovane allievo a cui racconta di due suoi due studenti che in nome di un'ideale sono andati in guerra. Il terzo che sposta la narrazione sul fronte di guerra in Afganistan e vede appunto i sopra citati due studenti accerchiati da un gruppo di talebani in mezzo alle montagne dove infuria una tormenta di neve.

Il film non è molto lungo ma è fitto di dialoghi serrati, dove, per quanto la posizione del regista sia chiarissima, ognuno è libero di farsi una propria idea sulla guerra in generale e su quella intrapresa dagli Stati Uniti in particolare.
 
Top
Wonderwoman79
view post Posted on 22/1/2008, 12:08




Io l'ho visto durante il periodo natalizio (sinceramente non ne potevo più di film più o meno comici che ci propinano ogni anno a Natale) e l'ho trovato molto ben fatto, impegnato senza essere pesante o difficile da seguire, insomma un bel film da vedere!
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 4/2/2009, 16:01




una delle mie attrici preferiti, la grande meryl streep *_*
 
Top
2 replies since 19/1/2008, 15:44   112 views
  Share