ForumCommunity

Georgie

« Older   Newer »
  Share  
sirio77
view post Posted on 24/1/2008, 20:17






Tratto dal manga di Yumiko Igarashi (la stessa creatrice grafica della altrattanto famosa ma meno "disinibita" Candy), Georgie si compone di 45 puntate.
All'atto della creazione dell'anime, fu preciso intento dei produttori rendere fruibile il prodotto anche sul mercato occidentale dove (purtroppo) da sempre il cartone animato è "destinato" per natura a un pubblico infantile/adolescenziale, senza cognizione alcuna del fatto che esistono anche anime per adulti.
Fu così che venne inserita una lunga parte iniziale (totalmente assente nel manga) che vede i tre fratellini bambini (la figura del padre occupa alcune puntate all'inizio, poi la scuola domenicale di Sorella Kate, la conoscenza della ricca e viziata Becky e altri episodi inseriti dagli animatori). Ovviamente l'opera di abbassamento dell'età di fruizione dell'anime non poteva limitarsi a questo e quindi proseguì lungo tutto il corso della serie arrivando addirittura a stravolgerne il finale originale. E così sono stati eliminati dall'anime le violenze sessuali a carico di Arthur da parte del figlio del Duca Dangering e ogni riferimento alle droghe da lui usate, l'arresto di Abel e l'incontro amoroso e sessuale di lui con Georgie in prigione, la gravidanza di lei, la morte di Abel per fucilazione e il ritorno di Georgie parecchi anni dopo in Australia dove ritrova Arthur che era stato creduto morto annegato nel Tamigi.
Nell'anime invece, come sappiamo, Georgie non sarà mai nè di Abel (che non muore) nè di Arthur, ma vorrà tornare in Australia con loro, i suoi fratelli.
Ne esce quindi una serie a cartoni profondamente diversa nella storia e nelle intenzioni di coloro che avevano creato il manga, indubbiamente destinato a un pubblico adulto.

Come se questo stravolgimento non fosse stato sufficiente ci pensò Mediaset a edulcorare ancora di più l'anime tagliando e censurando le scene giudicate più hot, di messa in onda in messa in onda sempre di più.
Quando ero bambino io tutti aspettavamo la puntata con la famosa scena in cui Arthur nudo si mette nel letto sopra Georgie nuda per scaldarla dopo che lei ha rischiato di annegare e morire assiderata. Ebbene questa scena a partire dagli anni 90 non è più andata in onda!

Inoltre, molti forse non lo sanno, altre scene presenti originariamente nell'anime giapponese NON SONO MAI ANDATE IN ONDA in Italia. Tra queste, la scena in cui Georgie conosce Lowell e lo spoglia, lasciandolo nudo in mezzo all'erba (scena che lei ricorderà spesso e verrà sempre puntualmente mutilata). Poi un bacio appassionato tra Lowell e Georgie sul divano della casa di lui a Londra, talmente appassionato che i due finiscono a terra e lui tenta un approccio molto diretto aprendole l'accappatoio. Poi la scena del tentato suicidio di Arthur che viene trovato dal suo aguzzino completamente nudo, con un baccio immerso nella vasca d'acqua bollente e le vene del polso tagliate (ma questa scena, invece nell'album di figurine è rimasta ed è la numero 206!).


per quel che mi riguarda la sigla è una delle più belle:



Edited by Akira73 - 9/2/2008, 03:05
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 22:23
Avatar

Top Fan Top Level

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Certo, l'hanno pesantemente mutilata del finale, ma stavolta hanno fatto bene, il finale del manga è a dir poco vergognoso!!! :angry:
Il mio personaggio preferito è Abel... :wub:
 
Top
Stephy
view post Posted on 25/1/2008, 11:56




questo è un altro cartone animato che da piccola mi piaceva, e adesso invece mi fa dire "ma che c***o di testa ha Georgie???".

i vari uomini di Georgie:
SPOILER (click to view)
prima si innamora del biondino.....poi lascia perdere perché lui è malato, e si mette col fratello grande, poi il fratello muore (che sfiga) e allora lo rimpiazza col fratello piccolo!!


Ma anche l'originale è così????
 
Top
sirio77
view post Posted on 25/1/2008, 18:43




nooooooooo!il manga è bellissimo..e poi che piaccia o no il finale del manga,quella è l'opera come è stata concepita dall'autrice e nessuno può modificarla..no,no! :cry:
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 11/2/2008, 15:51




oddio, caruccio il manga... ma è una portasfiga da guinness dei primati °°
 
Top
Akira73
view post Posted on 17/6/2008, 12:28




Bè Deena diciamo che Georgie non si discosta poi molto dalle altre eroine di igarashiana memoria che fanno attorno a loro un mare di morti (Vedi Candy o Mayme Angel!) :woot:
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 07:41
Avatar

Top Fan Top Level

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Però c'è da dire una cosa: l'autrice ce l'ha a morte con Abel e con tutti i personaggi che gli somigliano... <_< Appena inizi un suo manga già sai chi avrà la meglio, è sempre l'uomo più insulso!!! :sick: In questo caso Arthur, appunto, che prima mi era indifferente, ma che dopo aver letto il manga odio profondamente... :P
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 8/2/2009, 17:06




invece arthur era il mio personaggio preferito XD
 
Top
scorpioncina81
view post Posted on 15/2/2009, 15:23




Uno dei miei cartoni animati peferiti, il personaggio che preferisco è Arthur

Mi dispiace solo che in Italia è stato trasmesso con varie censure ed ho anche letto che il finale del cartone è diverso, non è quello che conosciamo noi
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 16/2/2009, 17:35




io so che il finale del cartone è quello, è il manga che cambia completamente ^
 
Top
9 replies since 24/1/2008, 20:17   218 views
  Share