ForumCommunity

Conan, il ragazzo del futuro

« Older   Newer »
  Share  
~ Minù ~
view post Posted on 26/1/2008, 16:12




image

Che belle le avventure di Conan e Lana... :wub:



LA SIGLA:


Titolo originale: Mirai Shōnen Conan
Autore: Tratto dal romanzo "The Incredible Tide" di Alexander Key
Soggetto: Kenshō Nakano - Sōji Yoshikawa - Tetsu Kurumi
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki - Isao Takahata
Animazione: Yasuo Otsuka (direttore)

Direzione artistica: Nizou Yamamoto
Studio: Nippon Animation
Musiche: Shin'ichiro Ikebe
Durata episodi: 24'
Rete Italia: Rete 4 (la sigla "Conan" è cantata da Georgia Lepore)
1ª TV italiana: 1982
Episodi italiani: 26 (completa)
Dialoghi italiani: Enzo Consoli
Genere: Avventura - Fantascienza




TRAMA:

La storia è ambientata nel 2028 in uno scenario postbellico. Nel luglio del 2008, durante la terza guerra mondiale, le esplosioni di bombe magnetiche molto più potenti di qualsiasi arma atomica conosciuta distrussero in poche ore metà della superficie terrestre. La stessa crosta terrestre ne risentì e l'asse di rotazione del mondo fu spostato. La conseguenza di questi sconvolgimenti fu la frattura dei continenti che in gran parte si inabissarono sotto gli oceani. Solo pochi sopravvissuti riuscirono per caso a salvarsi dalle ondate di marea, rimasero isolati nei pochi territori emersi e dovettero ricominciare da zero, fondando, nella maggior parte dei casi, villaggi agricoli. All'epoca della storia, l'unica città-stato ancora basata sulla tecnologia è la dispotica Indastria, in cui le persone sono divise in caste e la maggior parte della popolazione è sfruttata dai potenti.

Conan è un ragazzo nato dopo la catastrofe, unico bambino nato da due componenti del gruppo di astronauti che cercarono inutilmente scampo fuori dall'orbita terrestre e precipitarono dopo il cataclisma su un'isola deserta; essa era l'unico affioramento di quella che un tempo era una grande città, e che ribattezzarono "Isola Perduta".

Ormai cresciuto, Conan vive sull'isola con il nonno, l'ultimo degli astronauti sopravvissuti, che pensa che sulla terra non siano rimasti altri abitanti oltre a sé stesso ed il ragazzo. La vita di Conan è semplice e in intimo contatto con la natura; egli, dotato di una forza e un agilità fuori del comune, è un abile pescatore, in grado di resistere in immersione molto più a lungo delle altre persone.

Un giorno Conan trova sulla spiaggia Lana, una ragazza della sua età che, inseguita da un aereo, è naufragata sull'isola ed è svenuta. Soccorsa e curata da Conan e dal nonno, la ragazza rivela che molte altre persone sono sopravvissute alla catastrofe ad Indastria e nella sua isola di Hyarbor, dove la gente vive in pace e armonia, anche se minacciata dalla lontana e aggressiva società di Indastria.

L'arrivo sull'isola dell'aereo di Indastria (il Falco) sconvolgerà la vita di Conan, che in poche ore assiste al rapimento di Lana e alla morte del nonno, ucciso in un incidente mentre cercava di scacciare dall'isola gli arroganti invasori.

Conan promette al nonno di andare a cercare Lana, e di mettersi in contatto con le altre persone che vivono ancora nel mondo. Costruita con mezzi di fortuna la sua imbarcazione, Conan abbandona la sua Isola Perduta e comincia così il lungo viaggio che lo porterà alla liberazione di tutti gli uomini oppressi dalla tirannia di Indastria.


Edited by ~ Minù ~ - 26/1/2008, 19:01
 
Top
Maddy 77
view post Posted on 5/6/2008, 11:54




Mitico ho visto tutta la serie e ultimamente è in onda su Sky
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 8/2/2009, 17:08




lo danno ancora °°
 
Top
2 replies since 26/1/2008, 16:12   116 views
  Share