ForumCommunity

La casa nella prateria, la vita quotidiana della famiglia Ingalls a Walnut Grove

« Older   Newer »
  Share  
Akira73
view post Posted on 29/1/2008, 01:02




Tratta dalla serie di libri Little House di Laura Ingalls Wilder (romanzi ispirato alla sua vita e a quella della sua famiglia nel West di fine Ottocento e scritti nella prima metà del 1900), La casa nella Prateria è una serie di 210 episodi trasmessa negli Usa nel 1974 e arrivata in Italia ben dieci anni dopo e più volte replicata.
Nessun cow-boy, indiani o saloon, ma prevalentemente felici (a volte anche stucchevoli) quadretti familiari. Fondamentali nello svolgersi della storia sono l'amore per la famiglia, l'amicizia e i buoni sentimenti e tutto il microcosmo del paese in cui si svolgono le vicende, Walnut Grove. Non mancano episodi ad alto tasso di drammaticità (ricordiamo che una delle protagoniste perde per sempre la vista oppure i problemi di droga del figlio adottivo Albert) e su tutti veglia la figura del capofamiglia, padre e marito ideale, Charles Ingalls.
Indimenticabili i "cattivi", la signora Oleson e i suoi due terribili figli Nellie e Willy (intepretato da Jonathan Gilbert nella realtà fratello dell'attice che impersonava Laura).

Personaggi ed interpreti:

Charles Ingalls: Michael Landon (anche creatore e produttore della serie)
Caroline Ingalls: Karen Grassle
Mary Ingalls: Melissa Sue Anderson
Laura Ingalls: Melissa Gilbert
Carrie Ingalls: Lindsay e Sidney Greenbush

Una serie che amavo molto e rivedrei (o acquisterei se esistesse) più che volentieri.

 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 29/1/2008, 11:25





Anch'io lo vedevo...
come dimenticare la corsa delle bambine nel campo... :)

 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 16:29
Avatar

Top Fan Top Level

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Ovviamente anch'io l'ho visto! :woot: Però non mi piacque il fatto che il marito di Mary una volta riacquistata la vista l'abbia lasciata, poverina... :cry: Quanto a Laura, non ci ho capito molto nella parte in cui è adulta... :o: Ma si mette con un vedovo o cosa? :wacko:
 
Top
catty72
view post Posted on 3/2/2008, 11:34




mary è stata mollata ????

Laura non va con un vedovo, ma con un ragazzo molto più grande di lei.

Avrà un figlio che morirà e darà la colpa al medico, poi ne avrà un altro.
 
Top
Todo
view post Posted on 3/2/2008, 12:56




Io credevo che Laura stesse on Almanzo fino alla fine...... Mi sono perso le puntate finali, forse? :unsure: :unsure:
 
Top
catty72
view post Posted on 3/2/2008, 17:50




CITAZIONE (Todo @ 3/2/2008, 12:56)
Io credevo che Laura stesse on Almanzo fino alla fine...... Mi sono perso le puntate finali, forse? :unsure: :unsure:

infatti parlavo di lui :D solo che non ricordavo il nome ahahah
 
Top
Todo
view post Posted on 3/2/2008, 17:53




Ma Almanzo non è molto più grande di lei, :huh: solo un po'..... era un po' manzo (come dice il nome... :lol: ) e aveva una sorella zitella, di cui mi sfugge il nome, un tantino odiosa..... <_<
 
Top
catty72
view post Posted on 3/2/2008, 18:26




daii io ricordavo che il papà di Laura non voleva si mettesse insime perchè troppo piccola...

e che quando Almanzo si è gravemente ammalato e ha visto con che cura Laura lo seguiva si è innamorato..
 
Top
**Lady Falco**
view post Posted on 10/2/2008, 15:10




Belloooooooooooooooooooo,Almanzo seppure manzo,mi piaceva parecchio.Ma che cavolo di nome è Almanzo???
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 10/2/2008, 15:16





ahahahaah!!! image image image


Lady Falco mi hai fatto morire dal ridere!
image

 
Top
§ Deena §
view post Posted on 12/2/2009, 13:30




carinissimo **

mi piacerebbe leggere i libri da cui è tratta la serie **
 
Top
10 replies since 29/1/2008, 01:02   387 views
  Share