ForumCommunity

REGOLE DELLA SEZIONE TV, CINEMA, MUSICA E PERSONAGGI IN ANNI 80, PER CHI APRE NUOVI TOPIC - si prega di leggere e osservare

« Older   Newer »
  Share  
Akira73
view post Posted on 9/2/2008, 02:52





Alla luce di alcuni avvenimenti devo chiarire quanto segue.

1. Quando aprite un topic nella sezione ANNI 80, relativamente a TV, CINEMA, MUSICA, PERSONAGGI, siete invitati a inserire poche ma essenziali notizie attinenti all'argomento del titolo (anno esatto dell'uscita del film o della canzone, brevi cenni sulla trama, brevi cenni sul cantante, provenienza, cenni sulla biografia del personaggio).

2. NON DATE MAI PER SCONTATO che chi entra nel nostro forum sappia di cosa parla quel determinato film o ricordi chi cantava quella canzone. Spesso entrano utenti per pura curiosità e per aiutarli ad aprire il cassetto dei ricordi non basta un semplice video, ma può essere utile un nome, una data, una notizia curiosa. Quindi se io so a memoria che Sugar Sugar è cantato da Lorella Cuccarini, potrebbe non esserlo per altre persone, quindi faccio bene a dire che a. era sigla di Fantastico 6 che era presentato da Pippo Baudo b. era il 1985.

3. Scopo del sito è riunire gli appassionati degli anni 80, ma anche ripescare nella memoria, date, notizie, musiche, ecc.... Non limitiamoci a inserire video affermando "che bella canzone". IL TOPIC DEVE ESSERE APERTO E FRUIBILE DA TUTTI (ANCHE DA CHI QUELLA CANZONE NON LA CONOSCE AFFATTO)!

4. Qualsiasi post di apertura topic verrà INSINDACABILMENTE modificato (al limite anche chiuso) ad opera degli Admin o dei Mod qualora non soddisfi la sua funzione di inserire in maniera CHIARA, ESATTA, PRECISA E DOCUMENTATA nell'argomento di discussione e chiunque aprirà un topic nelle sezioni suddette è ben cosciente di questo e lo accetta.

5. Nessuno ovviamente verrà a sindacare il contenuto dei post di replica ("mi piace" "non mi piace" "fa schifo", ecc.,) o nei topic di tutte le altre sezioni, ma quello che vi si chiede è di aprire i topic delle sezioni ANNI 80, in maniera utile e proficua per tutti, quindi documentatevi pure e se non è farina del vostro sacco citate anche la fonte.

6. Quindi ricapitolando: IL TOPIC DI APERTURA DEVE ESSERE DI PRESENTAZIONE DELL'ARGOMENTO, DEVE ESSERE PRECISO, DEVE FORNIRE UN MINIMO DI INFORMAZIONE DI QUELLO CHE E' IL TITOLO DEL TOPIC STESSO (pensate soprattutto a chi non conosce l'argomento, insomma siate un po' come dei giornalisti dilettanti... e ricordate i loro 5 must who, when, where, why, how) E SE VOLETE INSERIRE IMPRESSIONI PERSONALI FATELO IN CHIUSURA (es. E.T. di Steven Spielberg... ecc..... creato da Carlo Rambaldi..... ecc...... .ecc...... FINALE: io ho amato tanto questo film e ogni volta che lo vedo piango ancora......)

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non dover tornare sull'argomento.
 
Top
0 replies since 9/2/2008, 02:52   304 views
  Share