ForumCommunity

P.S. I love you, con Hilary Swank e Gerard Butler

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 9/2/2008, 16:08






Cast: Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Kathy Bates.
Regia: Richard LaGravenese
Genere: Sentimentale
Durata: 126'
Data di uscita: 01 febbraio 2008
Distribuzione: 01 Distribution

image


Holly Kennedy è una donna bella, intelligente e felicemente sposata con l'amore della sua vita, Gerry, un irlandese appassionato, divertente ed impetuoso. Quando la vita di Gerry viene spezzata da una malattia, anche Holly si sente morire. L'unica persona che potrebbe aiutarla non c’è più... Ma Gerry prima di morire le ha scritto alcune lettere, che vengono recapitate ad Holly in occasioni particolari e che la aiuteranno a superare il dolore e, a poco a poco, a riscoprire se stessa e a continuare a vivere.

Consiglio caldamente la visione di questo film a tutti quelli che amano il film romantici, a chi ama commuoversi al cinema davanti ad una storia d'amore non banale e splendidamente raccontata.
Il film affronta in maniera originale il lutto della perdita della persona amata e tutte le sue fasi (la negazione, l'isolamento, la rabbia, la rassegnazione, il tentativo di superare il dolore), non esagera mai con il sentimentalismo gratuito e regala anche sprazzi di sorrisi tra le lacrime di commozione.

 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 10/2/2008, 10:30





Oddio... io mi commuovo facilmente... image
... e già leggendo la trama... :cry:

 
Top
illimus
view post Posted on 17/2/2008, 13:54




L'ho vista la settimana scorsa. L'idea di base è interessante... Ma doveva durare almeno un'ora in meno. A metà film ho comiciato a sostenere la testa con impalcature degne del Brunelleschi pur di non crollare dormiente sulla poltroncina del Cinema... :huh:
 
Top
Todo
view post Posted on 17/2/2008, 14:33




CITAZIONE (illimus @ 17/2/2008, 13:54)
L'ho vista la settimana scorsa. L'idea di base è interessante... Ma doveva durare almeno un'ora in meno. A metà film ho comiciato a sostenere la testa con impalcature degne del Brunelleschi pur di non crollare dormiente sulla poltroncina del Cinema... :huh:

:o: :o: :o: Davvero l'hai trovato lungo......?
Io no, anzi ho ritenuto la durata del film adeguata a un giusto evolversi del lutto. Del resto anche lo spettatore non ha tempo di rendersi conto della perdita del protagonista tanto velocemente avviene..... Secondo me l'inizio è rapidissimo e poi (giustamente) il regista si prende il tempo di far conoscere al pubblico chi era lui, come reagisce lei, ecc..... Del resto quelle tappe che lei attraversa sarebbero state troppo rapide se il film fosse durato meno.... :unsure:
 
Top
illimus
view post Posted on 17/2/2008, 14:57




Si. Sono d'accordo sul fatto che la gran parte dei "momenti" trattati fossero necessari all'evolversi della storia e quindi il film si sia inevitabilmente allungato. Solo che forse i dialoghi potevano essere un pò ridotti. Esempio: ho trovato infinito il racconto del loro primo incontro! Così come era evitabile una delle ultima chiacchierate con la mamma... <_<
 
Top
Todo
view post Posted on 17/2/2008, 15:08




CITAZIONE (illimus @ 17/2/2008, 14:57)
Così come era evitabile una delle ultima chiacchierate con la mamma... <_<

:o: :o: Uno dei momenti più belli e commoventi di tutto il film...... :cry: :cry:
 
Top
illimus
view post Posted on 17/2/2008, 15:28




CITAZIONE (Todo @ 17/2/2008, 15:08)
CITAZIONE (illimus @ 17/2/2008, 14:57)
Così come era evitabile una delle ultima chiacchierate con la mamma... <_<

:o: :o: Uno dei momenti più belli e commoventi di tutto il film...... :cry: :cry:

Davvero???? :o:
Ops... già dormivo!!! image

image
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 4/2/2009, 15:58




anche solo per la bates *___*
 
Top
7 replies since 9/2/2008, 16:08   112 views
  Share