ForumCommunity

Ok il prezzo è giusto, Appuntamento serale su rete4

« Older   Newer »
  Share  
**Lady Falco**
view post Posted on 10/2/2008, 14:57




OK il prezzo è giusto, versione italiana del gioco a premi americano The Price Is Right, è andato in onda dal 13 settembre 1982 fino al 13 aprile 2001 sulle reti Mediaset.

Primo conduttore (fino al 1987) fu Gigi Sabani, ma la presentatrice per antonomasia, il vero e intramontabile volto di OK il prezzo è giusto, è stata Iva Zanicchi. breve apparizione hanno fatto anche Emanuela Folliero e Maria Teresa Ruta.

E se il il "volto" è stata Iva Zanicchi, la "voce" è stata senz'ombra di dubbio Raffaella Bragazzi.

La trasmissione iniziava con la scelta di quattro concorrenti tra il pubblico che si sfidavano in due manches durante le quali dovevano indovinare al prezzo di un prodotto che veniva loro mostrato. Chi si avvicinava di più passava il turno.

Dopo una serie di giochi (che consistevano sempre nell'indovinare, nei modi più disparati e fantasiosi,il prezzo dei vari prodotti proposti) si arrivava al momento clou del programma: la ruota. I concorrenti dovevano girare (per l'appunto) la ruota numerata e cercare di arrivare a 100 (e qui c'era sempre il supporto morale del pubblico che gridava "Cen-to! Cen-to!"). I due concorrenti che si avvicinavano di più, erano ammesso alla finale, dove era presentata una vetrina per ciascuno di loro. Chi indovinava o si avvicinava di più al prezzo dell'oggetto esposto, aveva vinto.


image image

Cavolo che bello,mi divertivo ad indovinare e a sfidare mio papa' a giocare. Mi ricordo ancora la voce che presentava i prodotti.
 
Top
Todo
view post Posted on 11/2/2008, 00:32




Adoravo questo gioco, non me ne perdevo una puntata!!! Ci son davvero cresciuto! ^_^
 
Top
Stephy
view post Posted on 11/2/2008, 10:57




Anche a me piaceva, però non lo vedevo spesso. Mi ricordo la bravissima Iva Zanicchi!
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 22:40
Avatar

Top Fan Top Level

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Iva Zanicchi era brava, ma io preferivo Gigi Sabani, anche perché faceva pure le sue splendide imitazioni! ;)
 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 2/1/2009, 03:54




Trasmissione un po' sputtanata col passare degli anni (è normale..).

Con Sabani rendeva meglio.


Cento cento cento! :woot:
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 25/1/2009, 16:55




a me piaceva tantissimo la 'voce' e il momento in cui veniva fatta girare la ruota :P
 
Top
Jallino71
view post Posted on 3/2/2009, 00:40




questa trasmissione non era tra le mie favorite di quegli anni
ma lo era sicuramente di... MIA NONNA!
Infatti le prime puntate con Gigi Sabani le seguivo insieme a lei
e anche per me rendeva meglio col mitico Giggi, poi lei ha continuato
a non perdersi una puntata anche con la Zanicchi
Ehhh che nostalgia comunque... anche qui parliamo di gente che non c'è più
mia nonna centenaria e ultimamente anche il mitico Giggi andatosene prima del tempo... :cry:
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 8/2/2009, 16:55




anche io lo guardavo con mia nonna XD
 
Top
7 replies since 10/2/2008, 14:57   797 views
  Share