ForumCommunity

Moonlighting, 1985-1989

« Older   Newer »
  Share  
sirio77
view post Posted on 15/2/2008, 22:46




"Moonlighting" č una serie televisiva andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti sull'ABC dal 1985 al 1989 per un totale di 67 episodi ( da 45 minuti l'uno ).E' interpretata da Cybill Shepherd, Bruce Willis e Allyce Beasley
La prima messa in onda italiana risale al 1988 su Rai2.
Replicata poi su Rete 4 venne intitolata "Agenzia Luna Blu".

image image

La top model Maddie Hayes scopre che il suo agente l'ha truffata lasciandola al verde. Si trova quindi costretta a chiudere tutte le sue attivitą, compresa un'agenzia investigativa acquistata anni prima, la "Blue Moon Investigation". Sarą il detective David Addison a convincerla a tenere aperta l'agenzia e cosģ i due si troveranno costretti a lavorare in coppia.

E' una cosiddetta "dramedy" ovvero una combinazione di elementi drammatici, comici e romantici ed č ricca di trovate narrative ( come il rivolgersi spesso agli spettatori ).
Con il suo mix di giallo poliziesco e di commedia romantica, un linguaggio molto smaliziato per l'epoca ed una grande alchimia tra i due protagonisti, "Moonlighting" č stata in USA un vero cult, vincendo numerosi premi ( come Emmy e Golden Globe) e facendo conoscere al pubblico Bruce Willis ( fino ad allora praticamente sconosciuto).
L'attrice Allyce Beasley intepretava la spassosissima segretaria Agnes DiPesto, che rispondeva al telefono inventandosi sempre nuove frasi in rima.

La seguivo da bambino con mia madre e mi piaceva molto, anche perchč spesso gli attori sembrava che "mi" parlassero.L'ho rivista di recente su Rai3, anche se č stata trattata in modo vergognoso, visto che molti episodi in certe regioni venivano saltati per lasciare spazio alle tribune politiche... comunque Bruce Willis in questa serie da veramente il meglio di sč! :wub:
 
Top
~ Minł ~
view post Posted on 17/2/2008, 10:42





Anch'io ho visto qualche puntata recentemente su rai 3
... troppo bella come serie! :) davvero originale e simpatica!
E poi i tre protagonisti sono uno spasso!
(c'era anche il sig. Viola se non sbaglio)
... Ma... alla fine Maddie e David si mettono o no insieme??? image
Ricordo ke in una puntata lei riceve una proposta di matrimonio
ma va da David x sapere cosa prova x lei...
... e poi??????

 
Top
sirio77
view post Posted on 17/2/2008, 19:15




non ho mai sopportato bert viola,il fidanzato di agnes..
per quanto riguarda il finale...
SPOILER (click to view)
maddie resta incinta,ma perde il bambino..conosce un tizio e decide di sposarlo,ma poi non si sposa e...david?mah..purtroppo non c'č un vero finale...
 
Top
~ Minł ~
view post Posted on 18/2/2008, 11:58




CITAZIONE (sirio77 @ 17/2/2008, 19:15)
per quanto riguarda il finale...
SPOILER (click to view)
maddie resta incinta,ma perde il bambino..conosce un tizio e decide di sposarlo,ma poi non si sposa e...david?mah..purtroppo non c'č un vero finale...

SPOILER (click to view)
:o: ... non lo sapevo!!!
... ma il bambino di chi era, di David? :huh:



 
Top
sirio77
view post Posted on 18/2/2008, 14:24




sai che non ricordo?ho controllato anche su un paio di siti,ma non trovo nulla..ti chiedo scusa -_-
 
Top
~ Minł ~
view post Posted on 19/2/2008, 20:05




CITAZIONE (sirio77 @ 18/2/2008, 14:24)
sai che non ricordo?ho controllato anche su un paio di siti,ma non trovo nulla..

Oh, addirittura! ... non dovevi disturbarti!
... Comunque grazie... gentilissimo! ^_^



CITAZIONE (sirio77 @ 18/2/2008, 14:24)
ti chiedo scusa -_-

... e di che??? :lol:


 
Top
§ Deena §
view post Posted on 12/2/2009, 13:29




oddio... mi pare di averne vista qualche puntata, ma č un ricordo molto labile °°
 
Top
6 replies since 15/2/2008, 22:46   174 views
  Share