ForumCommunity

Lalabel, la ragazza magica

« Older   Newer »
  Share  
Akira73
view post Posted on 21/2/2008, 15:16





Lalabel, la ragazza magica (Maho shojo Raraberu) è una serie animata in 49 episodi (alcuni mai trasmessi da noi) prodotta in Giappone nel 1980 e trasmessa in Italia a partire dal 1982.

image


Lalabel è una bambina che vive nel mondo della magia con il suo gattino Bila. Un giorno per evitare che il malvagio mago Biscus rubi due valigie magiche cade sulla Terra insieme a lui riuscendo però a impossessarsi di una valigia.
Nel mondo degli essere umani Lalabel viene "adottata" dai Takibana una coppia di anziani coniugi e conosce Teko, la nipote degli Takibana, e Toko che diventano le sue migliori amiche.
Lalabel frequenta la scuola, deve fermare le azioni cattive di Biscus e del suo complice Okiba e scrive i proverbi del giorno nel suo diario, imparando le abitudini di vita degli umani.
Alla fine della serie, Lalabel perde tutti i suoi poteri e diventa un ragazza come tutte le altre, restando sulla Terra per sempre.

La regia della serie fu affidata aa Hiroshi Shidara, lo stesso di Candy Candy e la sigla italiana era interpretata dai Rocking Horse.



La serie non viene più trasmessa in Italia dal 1988 ed è un vero peccato, perchè è ben fatta, appassionante e ricca di messaggi positivi. Si spera in una nuova futura messa in onda.
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 23/2/2008, 14:44





... Se non mi sbaglio non molto tempo fa ho visto
una puntata di Lalabel su Boing... image

 
Top
Todo
view post Posted on 23/2/2008, 15:21




CITAZIONE (~ Minù ~ @ 23/2/2008, 14:44)
... Se non mi sbaglio non molto tempo fa ho visto
una puntata di Lalabel su Boing... image


no!!!! davvero?!?!? :o: :o: :o:
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 25/2/2008, 17:49




CITAZIONE (Todo @ 23/2/2008, 15:21)
CITAZIONE (~ Minù ~ @ 23/2/2008, 14:44)
... Se non mi sbaglio non molto tempo fa ho visto
una puntata di Lalabel su Boing... image


no!!!! davvero?!?!? :o: :o: :o:

Si, ke fosse lei ne sono sicurissima, però non ti so dire se hanno trasmesso delle puntate con una certa regolarità xchè x me è stato davvero un caso aver visto quell'episodio...


 
Top
§ Deena §
view post Posted on 8/2/2009, 17:08




me lo ricordo poco, proprio perchè non viene trasmesso da secoli
 
Top
MARIECLAIRE75
view post Posted on 25/11/2009, 13:06




me lo guardavo sempre e mi piaceva un sacco....
 
Top
5 replies since 21/2/2008, 15:16   185 views
  Share