ForumCommunity

I pilastri della terra, Ken Follett

« Older   Newer »
  Share  
~ Minù ~
icon1  view post Posted on 25/2/2008, 18:04





image




Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera + ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica.
Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte x la successione al trono.
Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale x circa 40 anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti (monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose), vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.



AUTORE : Ken Follett
EDITORE: Mondadori
Prezzo : euro 14,00
Pagine : 1030


 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 26/2/2008, 22:00





Questo è un romanzo che consiglio davvero a TUTTI,
anche a chi non è particolarmente attratto dai romanzi storici

... Bellissimo!!! ^_^
si è senz'altro guadagnato un posto fra i miei romanzi preferiti!
(diciamo fra i primi 5)

Ps.: non lasciatevi "spaventare" dalla sua mole (1030 pagine!) xchè è scorrevolissimo e la storia prende davvero parecchio!
L'unico difetto sono le prime 100 pagine ke ho trovato piuttosto noiose, ma una volta superate quelle... :)

 
Top
§ Deena §
view post Posted on 8/2/2009, 16:47




di ken follet mi piace solo il terzo gemello :P
 
Top
2 replies since 25/2/2008, 18:04   109 views
  Share