ForumCommunity

Un negozio anni 80

« Older   Newer »
  Share  
Pablyto82
view post Posted on 11/3/2008, 23:02




Approposito di anni 80 vi ricordate quei negozi che vendevano tutti articoli del tipo:

-spillette di tutti i tipi che raffiguravano i gruppi di cantanti più famosi o avevano scritto sopra celebri frasi, parole o disegni
-bracciali di pelle con spuntoni
-catene da mettere al collo con grosse croci attaccate
-toppe da attaccare su jeans o giacche sempre con i simboli di gruppi rock o metallari (come si dice a Roma)
-etc.

...insomma tutta roba di questo genere :rolleyes: ...io ne avevo uno vicino casa e si chiamava "stop" :D e ogni volta che passavo di lì (ero piccolino) mi fermavo incuriosito a guardare tutti quegli oggetti strani e pensavo che quando sarei cresciuto anche io avrei potuto comprare qualcosa lì dentro :P come tutti i ragazzi che vedevo uscire di lì (anche se erano tutti tipi particolari, con orecchini un pò da tutte le parti, capelli lunghi ecc.) ma pensandoci bene era solo il desiderio di crescere perchè credo non fosse proprio il negozio per me!
Vi ricordate qualcosa di simile?

Ammetto che probabilmente di questi negozi non ce n'erano poi così tanti e forse si trovavano solo nelle grandi città, ma se avete notizie più precise scrivetele pure

Bè se posso aggiungere questo sarebbe stato il tipico negozio che avrebbe frequentato di sicuro Madonna per il suo primo (e omonimo) album...scusate ma da fun mi è venuta in mente lei.... :lol: :lol: :lol:
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 12/3/2008, 11:54





Certo ke li ricordo! :)
Vicino casa mia ce n'era uno solo e a dire la verità, era un negozio di dischi (i mitici LP e musicassette), ma aveva anche tutti gli accessori citati da te:
spillette, braccialetti, collanine, toppe... ma anche poster e bandiere dei gruppi + alla moda di quegli anni (ricordo soprattutto Michael Jackson, Madonna, Europe e poi tutti gli altri gruppi/cantanti metallari e non)...
Era lì ke spendevo i miei pochi risparmi image ... qualche poster degli U2 e due bandiere (avevo la mia camera completamente tappezzata da immagini dei 4 irlandesi :wub:), una felpa (di cui andavo orgogliosissima!!! :lol:) e un paio di toppe (sempre degli U2, ovviamente :) )
Mentre x mio fratello + grande presi una spilla dei Led Zeppelin... ke ricordi! ^^
... e poi avevo anche una collanina con una croce tipo celtica col laccetto nero (ce l'ho ancora conservata insieme alla felpa!)

 
Top
Pablyto82
view post Posted on 12/3/2008, 20:43




E' vero Minù mi hai ricordato che vendevano anche bandiere, poster...e poi ieri sera ripensando tra me e me a quel negozio mi sono ricordato che vendeva addirittura le copie esatte dei segnali stradali, in dimensioni reali, ed io ero fissato con lo specchio convesso col bordo arancione che si trova in genere negli incroci quando c'è poca visibilità...mi sarebbe tanto piaciuto averlo nella mia stanza, mi sapeva tanto di alternativo...ma come già detto ero piccolino!
Comunque l'ho trovato un negozietto simile, ma più piccolo, vicino casa...segno che ancora a qualcuno interessano quegli articoli... quando ci sono passato davanti per caso mi ha riportato ala mente questi ricordi...un pò di nostalgia :rolleyes:
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 13/2/2009, 12:07




ce n'era uno nel centro della mia città quand'ero bimba
 
Top
3 replies since 11/3/2008, 22:51   695 views
  Share