ForumCommunity

Bracciale rigido

« Older   Newer »
  Share  
yaya24
view post Posted on 12/3/2008, 13:43




Questo gadget andava di moda a fine anni '80 inizi anni '90, e consisteva in una lastra sottile rettangolare di un tipo di metallo flessibile, che, sbattendola con una certa forza sul polso, assumeva per l'appunto la forma di un bracciale. Solitamente era foderato di un tessuto (anche plastificato) di qualsiasi genere di fantasia, colore, e poteva presentare anche ulteriori ghirigori.

Il bracciale originale o anche chiamato in america Slap Wrap, fu inventato dalla Main Street Toy Company of Simsbury, CT.', e in seguito fu riprodotto da innumerevoli altre compagnie. Purtroppo in alcuni casi queste riproduzioni avevano una qualità scadente e capitava che la banda metallica fuoriuscisse dal suo involucro di tessuto provocando lividi ed escoriazioni tra i più giovani. Ciò comporto il ritiro dal mercato. Inoltre anche in molte scuole americane e in seguito italiane vennero bannati questi braccialetti proprio perchè a volte erano dolori da indossare ripetutamente.


Curiosità
Girava voce addirittura che gli Slap Bracelet potessero anche recidere le vene dei polsi provocando la morte accidentale dei ragazzi per dissanguamente. Ovviamente erano soltanto voci e a testimonianza di ciò sono state anche prodotte delle divertenti T-shirt con la stampa: Slap Bracelets Kill



image

image
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 12/3/2008, 14:15





Mamma mia Yaya! Quante cose mi stai ricordando oggi! ^_^
Anche di questi ne avevo un paio! Erano rivestiti di stoffa e non a tinta unita
ma a fantasia, sul verde e giallo :)

però... non sapevo fossero così pericolosi! *.*

 
Top
§ Deena §
view post Posted on 13/2/2009, 12:02




mai visto °____°
 
Top
Grace1982
view post Posted on 19/2/2009, 22:59




Ce l'avevo!!Non ricordavo proprio,giuro!
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 23/2/2009, 11:34




a quanto pare sono l'unica XD
 
Top
Todo
view post Posted on 24/2/2009, 01:25




No Deena, nemmeno li ho mai visti o sentiti..... -_-
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 24/2/2009, 16:18




ammetto che mi è venuta la curiosità adesso, vado a vedere se trovo qualche informazione sul web :P
 
Top
scorpioncina81
view post Posted on 28/2/2009, 15:45




Io ne avevo una marea, di tutti i colori possibili e a fantasie varie.
Che ricordi!!
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 28/2/2009, 16:12




ho cercato notizie, ma più li guardo e più mi rendo conto che non me li ricordo in alcun modo :P
 
Top
8 replies since 12/3/2008, 13:42   215 views
  Share