ForumCommunity

La mail di una lettrice a Sorrisi e Canzoni, sui ragazzi degli anni 80

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 18/3/2008, 12:07






Vi riporto una mail pubblicata dal settimanale Sorrisi e Canzoni n. 11/2008, scritta da Marina. Una sua personalissima riflessione sui giovani degli anni 80, che mi sento di condividere.....

Ho visto tempo fa a le "Le Iene" un'intervista a Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi. Mi ha colpito la disinvoltura con la quale Vaporidis si vantava di avere avuto 200 o 300 storie di sesso a soli 26 anni.
Sembrava in un certo senso già vecchio, un uomo vissuto, o meglio un divo navigato. La Capotondi, invece, sembrava molto più intelligente ma smaliziata e saputella.
Cosi mi sono tornati i mente i ragazzi degli anni 80. Noi che sognavamo con i fotoromanzi e pensavamo si potesse rimanere incita con un bacio. Noi che facevamo l'amore dopo i 20 e per amore e non solo per dire di averlo fatto. Noi che tornavamo a mezzanotte sennò dormivamo fuori. Noi che a 14 anni facevamo già i primi lavoretti anzichè studiare fino a 30. Noi che sognavamo di essere come Lorella Cuccarini e non come Maria De Filippi. Noi che non volevamo fare la velina ma magari la maestra elementare o la dottoressa.
Noi che piangevamo ai concerti di Claudio Baglioni e non sapevamo cosa significasse il termine "reality". Noi che arrivavamo al massimo a fumare una sigaretta e di nascosto sennò erano guai. Noi che se avessimo visto un viso come quello di Carolina Crescentini l'avremmo portata a San Patrignano, anzichè al cinema. Noi che a 41 anni abbiamo ancora voglia di ridere e sognare...
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 13/2/2009, 12:36




parole sante *_*
 
Top
cimo79
view post Posted on 8/3/2009, 22:52




bravissima!!! erano proprio altri tempi.... a volte sono veramente preoccupata per il mondo in cui sto facendo crescere mio figlio..... quando ero piccola io potevo giocare per le vie del mio paesino con gli altri bimbi senza paura che nessuno ci portasse via..... lui invece non potrà mai nemmeno sognarselo...... che tristezza..... :(
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 11/3/2009, 15:21




è vero... ste cose fanno pensare...
 
Top
3 replies since 18/3/2008, 12:07   90 views
  Share