ForumCommunity

I primi 50 anni dei Puffi, Debutto al cinema degli gnometti blu

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 21/3/2008, 11:42




I Puffi, i simpatici ometti blu che vivono nei funghi, sono pronti a tornare, ma tavolta la cinema.
Le creaturine sono nate nel 1958 quasi per caso, dalla matita del fumettista belga Peyo, come personaggi di contorno, in alcune avventure di "Rolando e Pirulì" a cui lavorava da tempo, e raggiunsero la celebrità nel 1981 in una serie televisiva che non ha ancora avuto eguali. Festeggiano così il loro 50° compleanno con un film che uscirà il prossimo autunno.
Gli gnometti in calzamaglia, alti due mele o poco più, come cantava Cristina D'avena nella prima sigla della televisione italiana, vivono in un pacifico villaggio immerso nel verde.
A guidarli il Grande Puffo, l'unico con la barba (segno di saggezza oltre che di anzianità) e l'unico vestito di rosso.
Ci sono poi Puffo Forzuto, Puffo Quattrocchi (che non perde occasione per esclamare la sua frase di rito "che è meglio!"), Puffo Vanitoso, Musicista, Pittore, Dormiglione, Brontolone e Baby Puffo.
C'è un'unica donna, Puffetta, nata da un esperimento del mago umano Gargamella, accompagnato sempre dal suo arcigno gatto Birba, il cui unico scopo della vita è riuscire a catturare i Puffi e cucinarli in pentola.
La regia del film, realizzato interamente in computer grafica 3D, è stata affidata a Colin Brady, la sceneggiatura a Herb Ratner. Aspettiamo con curiosità i prossimi sviluppi.
 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 4/1/2009, 23:46




La più grande curiosità da adulto (ma sempre scemo) è cosa facesse l'unica Puffetta da sola in mezzo a tutti maski.. :woot:
 
Top
VERONIK30
view post Posted on 4/1/2009, 23:48




CITAZIONE (il mostro di netlogghe @ 4/1/2009, 23:46)
La più grande curiosità da adulto (ma sempre scemo) è cosa facesse l'unica Puffetta da sola in mezzo a tutti maski.. :woot:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: tanto erano tutti gay!!! :P
 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 5/1/2009, 00:05




CITAZIONE (VERONIK30 @ 4/1/2009, 23:48)
CITAZIONE (il mostro di netlogghe @ 4/1/2009, 23:46)
La più grande curiosità da adulto (ma sempre scemo) è cosa facesse l'unica Puffetta da sola in mezzo a tutti maski.. :woot:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: tanto erano tutti gay!!! :P

No, di finokkio ce n'era solo uno (Vanitoso :D ).

La cosa bella è ke mia madre recentemente vedeva ancora i Puffi la domenica mattina presto x nostalgia e xkè li adora! :lol:
 
Top
VERONIK30
view post Posted on 5/1/2009, 00:14




CITAZIONE (il mostro di netlogghe @ 5/1/2009, 00:05)
CITAZIONE (VERONIK30 @ 4/1/2009, 23:48)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: tanto erano tutti gay!!! :P

No, di finokkio ce n'era solo uno (Vanitoso :D ).

La cosa bella è ke mia madre recentemente vedeva ancora i Puffi la domenica mattina presto x nostalgia e xkè li adora! :lol:

anche tu a volte sei un pò vanitoso!!! :lol: :P

ma perchè li fanno ancora i Puffi?? :unsure:
 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 5/1/2009, 00:18




CITAZIONE (VERONIK30 @ 5/1/2009, 00:14)
CITAZIONE (il mostro di netlogghe @ 5/1/2009, 00:05)
No, di finokkio ce n'era solo uno (Vanitoso :D ).

La cosa bella è ke mia madre recentemente vedeva ancora i Puffi la domenica mattina presto x nostalgia e xkè li adora! :lol:

anche tu a volte sei un pò vanitoso!!! :lol: :P

ma perchè li fanno ancora i Puffi?? :unsure:

La domenica mattina qualke mese fa so ke li guardava, io ovviamente ronfavo come un animale :B):

 
Top
§ Deena §
view post Posted on 13/2/2009, 12:13




i puffi sono stati gli amici di tutti i bambini ^^
 
Top
cimo79
view post Posted on 12/3/2009, 22:48




confermo li fanno ancora..... li ho visti domenica scorsa su italia uno..... :rolleyes:
 
Top
7 replies since 21/3/2008, 11:42   91 views
  Share