ForumCommunity

Manimal, 1983

« Older   Newer »
  Share  
sirio77
view post Posted on 21/4/2008, 17:14




"Manimal" è stato creato da Glen A. Larson nel 1983.
La serie è composta da una sola stagione di otto episodi :venne infatti sospeso a causa dell'elevato(per l'epoca) budget e soprattutto per il poco successo riscontrato(mentre in Europa divenne un piccolo cult).

In seguito ad un viaggio nella giungla il professor Jonathan Chase (esperto in scienze del comportamento animale) scopre di possedere il potere (ereditato dal padre)di trasformarsi in qualsiasi animale egli desideri e decide di utilizzare tale potere per combattere i criminali.
Gli unici a conoscenza del suo segreto, sono la detective Brooke Mackenzie (innamorata di lui)e il suo vecchio commilitone del Vietnam Ty Earl.
Nonostante i pochi mezzi dell'epoca le trasformazioni del protagonista sono molto realistiche e ben realizzate:nel passaggio da uomo ad animale il corpo non viene mai mostrato interamente, ma ne vengono mostrati varie parti,come gli occhi e le mani( soprattutto per quanto riguarda queste ultime è molto ben fatto l'effetto dell'arricciarsi e gonfiarsi della pelle).

Piccola curiosità:nel telefilm "Nightman" (sempre di Glen Larson) del 1997,appaiono il dottor Chase e sua figlia Theresa,che scoprirà di avere gli stessi poteri del padre.

image
image
 
Top
* Niniel *
view post Posted on 22/4/2008, 18:49





Bello questo telefilm!
... solo otto episodi, però, che peccato! :(
Ricordo bene la sua trasformazione in pantera e in aquila e quando gli "ribollivano" le mani... :)

 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 3/1/2009, 01:41




Le sue trasformazioni erano fantastike!

 
Top
§ Deena §
view post Posted on 8/2/2009, 17:14




l'ho visto ma non ricordavo ci fossero solo 8 episodi °°
 
Top
3 replies since 21/4/2008, 17:14   92 views
  Share