ForumCommunity

David Gnomo amico mio

« Older   Newer »
  Share  
Akira73
view post Posted on 17/6/2008, 12:21




Nel 1986 fece la sua prima apparizione David Gnomo amico mio, una serie a cartoni ambientata nel mondo degli gnomi e raccontava le avventure di David e sua moglia Lisa.
Un cartone ispirato alle leggende nordiche che anni dopo ebbe un altro protagonista di una serie tv, Benjiamin e molto adatto ai bambini pił piccoli.

In quel periodo uscģ anche un LP cantato da Cristina D'Avena e ispirato alle avventure di David. Era frequente all'epoca accompagnare un cartone o una serie di successo con un album di canzoni per bambini (altro esempio l'LP Snorkylandia dedicato agli Snorky). La canzone pił bella dell'album era a mio avviso Slizvaiz (il saluto degli Gnomi) contenuta anche nel primo LP Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv.

Ecco la sigla di Davd Gnomo Amico mio:

 
Top
il mostro di netlogghe
view post Posted on 3/1/2009, 01:18




Avevo il pupazzo :huh:
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 25/1/2009, 16:58




sempre odiato °°
 
Top
cimo79
view post Posted on 8/3/2009, 21:55




un anno a carnevale quando abitavo a saint vincent (vicino ad aosta) hanno fatto il carro con i bambini vestiti da david gnomo e le bambine vestite da sua moglie...... e anche mio fratello ed io ci eravamo vestiti..... che carini che eravamo!!!! :lol: io avevo anche un suo libro con i segreti del bosco.... e ho sempre sognato di abitare nella sua casetta dentro l'albero.....
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 9/3/2009, 17:22




un altro di quei cartoni che mi sa che ero l'unica a non sopportare XD
 
Top
cimo79
view post Posted on 12/3/2009, 22:17




io lo adoravo......

image

quanto era bella la casetta..... :lol:
 
Top
scorpioncina81
view post Posted on 12/3/2009, 22:18




lo gnomo veterinario.........simpatico ma non era tra i miei preferiti
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 13/3/2009, 14:36




meno male un'altra che la pensa come me XD
 
Top
7 replies since 17/6/2008, 12:21   163 views
  Share