ForumCommunity

Carte da gioco con disegnate famiglie

« Older   Newer »
  Share  
crackers
view post Posted on 23/9/2008, 12:21




Ciao a tutti spero mi possiate aiutare. Sto cercando informazioni su delle carte da gioco con cui usavamo giocare io e i miei compagni di classe delle elementari. Ricordo che non erano normali carte da gioco con i quattro semi ma erano formate da gruppi di famiglie: erano gruppi di 10 carte mi sembra o forse più, e ogni gruppo corrispondeva a una famiglia dal nome divertente e per ogni carta del gruppo era rappresentato un membro della famiglia (il papà, la mamma, il nonno, lo zio, la zia ecc). Le regole del gioco erano simili a quelle della "pepatencia" (o come si scrive), ovvero venivano distribuite le carte e a turno si pescava dal compagno al proprio fianco e si cercava di riunire tutti i membri della famiglia. vinceva chi riusciva a completare tutta la famiglia.
Spero di essere stata chiara ma non so se siano corrette tutte le informazioni, mi sono affidata alla mia scarsa memoria :D
Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi ci ha mai giocato o sa dove trovarle o anche solo il nome del casa produttrice. Mi pare fossero scritte in francese tra l'altro.
Ringrazio chiunque dia il suo contributo :)
Ciao!
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 13/2/2009, 12:00




non le ricordo proprio, mi spiace :(
 
Top
Massi cadenti
view post Posted on 3/9/2009, 00:42




Io quel gioco lo ricordo bene, il titolo è "Se si può - Il gioco delle famiglie" e dovrebbe essere della ditta Dal Negro di Treviso, però sul loro sito non se ne trova traccia, tuttavia non essendo presente su quel sito neanche il ben più noto e fortunato "Calciomania" (questo SICURAMENTE della Dal Negro perché di recente ho visto la confezione su un sito) allora è probabile che non abbiano inserito tutti-tutti i giochi prodotti ma solo quelli ancora commercializzati.
Negli anni 1980 (e anche prima) la Dal Negro aveva fatto una marea di giochi, non tutti con le carte. Io ne ho molti, tra cui i due in questione, custoditi gelosamente in ottime condizioni in uno scatolone a prova di luce, umidità, aria e polvere (cioè la polvere sta fuori lo scatolone ma all'interno è ermetico). Ovviamente non li vendo, sono troppo legato alla mia infanzia e ai miei giochi per darli via in cambio di vil denaro :)
 
Top
mike.smike86
view post Posted on 1/6/2011, 16:32




Ciao,
finalmente ho trovato qualcuno che conosce e ancora meglio possiede questo gioco!!!

Se si può... Il gioco della famiglia

Io ho questo gioco da un sacco di tempo, l'ho trovato dentro un armadio in casa mia... è in ottimo stato ma è privo di regolamento, potresti comunicarmi in qualche modo il regolamento anche con una scansione o roba simile.
Te ne sarei eternamente grato!!!

Grazie
Mike
 
Top
Seric612
view post Posted on 11/8/2013, 12:13




Anche a me serivirebbe il regolamento. Ma a quanto pare l'unica persona al mondo con il regolamento non lo toglierà mai dalla scatola per scansionarlo :(
 
Top
mery8
view post Posted on 20/4/2014, 18:35




Ciao a tutti. Anche io ho ritrovato la scatola del gioco sepolta in mezzo a 1000 altri giochi che mia mamma aveva custodito x noi.PPurtroppo però è senza regolamento. Mi piacerebbe insegnarlo ai miei figli ma la memoria non è più giovane come la padrona. Se qlc mi potesse aiutare sarei felicissima :P
 
Top
Riccardo Baseggio
view post Posted on 8/7/2014, 16:11




Ecco qua!

www . mediafire.com / view / 1sbtyj3ug6uw1qf / SSP.pdf

direttamente dalla mia scatola :D

Dovete ricomporre il link perchè il filtro antispam non me lo fa inserire
 
Top
Marco Duca
icon1  view post Posted on 6/10/2014, 19:35




Sei un grande. Ho appena trovato le carte e la mia bimba mi ha chiesto come si giocava ma non mi ricordavo. E' un gioco importante per me che facevo da obiettore. Grazie- Ciao
 
Top
Riccardo Baseggio1
view post Posted on 12/10/2014, 18:18




Anche io ho questo gioco ma senza regolamento... ma non riesco ad aprire il file che hai scritto neanche componendolo... saresti così gentile da scriverlo quando hai tempo... ti ringrazio..
Gabriella Cianchettini
 
Top
gospel71
view post Posted on 8/9/2018, 00:01




Grazie mille!
 
Top
9 replies since 23/9/2008, 12:21   922 views
  Share